Catanzaro-Palermo: la diretta scritta di Calabria Magnifica

Catanzaro Palermo la diretta scritta
Catanzaro Palermo la diretta scritta

Risultato finale CATANZARO-PALERMO 1-1 (29′ pt Biasci, 48′ st Segre)

Nel corso dell’incontro tra Catanzaro e Palermo, entrambe le squadre hanno dimostrato impegno e determinazione. Il Catanzaro ha ottenuto un vantaggio iniziale, ma il Palermo è riuscito a rispondere con un gol, portando la partita a una conclusione 1-1. Entrambe le squadre hanno creato opportunità, con azioni pericolose da entrambe le parti. Il pareggio riflette l’equilibrio del confronto, con momenti di buon gioco e resistenza difensiva.

90′ + 5′ L’arbitro conclude la partita con il fischio finale. Il match tra Catanzaro e Palermo termina con un pareggio 1-1.

90′ + 1′ Quattro minuti di recupero.

89′ Mancuso, da dentro l’area e in posizione defilata, calcia alto mancando il bersaglio.

88′  Vasic compie una bella giocata, servendo Insigne al limite dell’area. Insigne dribbla l’avversario e calcia di punta, ma il portiere giallorosso Fulignati riesce a parare.

87′ Il Catanzaro effettua un doppio cambio: Antonini e Stoppa entrano in campo, sostituendo Biasci e Veroli. Anche il Palermo apporta una sostituzione: Vasic entra in campo al posto di Di Mariano

86′ Ambrosino cerca la conclusione da fuori area, ma il suo tiro sfiora la traversa senza impattare correttamente con la porta.

85′ Mancuso riesce ad entrare in area, ma anziché tirare, commette un errore nel passaggio all’indietro, consegnando la palla agli avversari.

84′ Petriccione cerca la conclusione con il sinistro dal limite, ma il pallone termina a lato del bersaglio.

83′ Dopo il calcio d’angolo battuto da Insigne, Ceccheroni colpisce di testa ma la palla termina sopra la traversa.

82′ Di Mariano effettua un cross dalla sinistra e Veroli devia la palla in angolo.

79′ Corini decide di sostituire Ranocchia, ammonito, facendo entrare Coulibaly al suo posto.

78′ Il Catanzaro effettua un doppio cambio: il neo-acquisto Petriccione e Oliveri entrano in campo al posto di Verna e Situm.

77′ Il Catanzaro ottiene un cartellino giallo, con Nicolò Brighenti ammonito per un intervento in scivolata troppo energico.

76′ Il Palermo riceve un cartellino giallo, con Filippo Ranocchia ammonito per una trattenuta su Vandeputte.

75′ Insigne lancia in profondità Mancuso che, per poco, non riesce a raggiungere la palla, e così il Catanzaro recupera il possesso.

73′ Cambi Palermo: escono Di Francesco e Soleri ed entrano Insigne e Mancuso.

68′ Vandeputte, dalla fascia sinistra, mette un preciso passaggio per Biasci, il quale tocca la palla per Veroli. Tuttavia, il sinistro di Veroli finisce a lato del bersaglio.

65′ Pompetti crossa in mezzo dalla bandierina del corner per Ambrosino, il quale colpisce di testa ma non riesce a indirizzare la palla verso la porta.

Un pareggio potrebbe essere accettabile per entrambe le squadre, ma allo stesso tempo, potrebbe allontanarle dalla zona più alta della classifica

64′ Cambio Catanzaro: esce Iemmello ed entra Ambrosino.

63′ Sounas mette la palla in area, ma la difesa devia in calcio d’angolo.

60′ Di Francesco avvia una ripartenza dalla sinistra e crossa il pallone, il quale viene bloccato in presa alta da Fulignati.

59′ Fulignati blocca in presa alta un corner calciato da Ranocchia.

53′ Un’azione spettacolare del Palermo: Ranocchia supera due difensori, penetra nell’area di rigore, effettua un cross, e Situm, deviando la palla, colpisce il palo in modo sfortunato!

50′ Vandeputte effettua un cross dalla sinistra per Iennello, ma Pigliacelli anticipa la situazione con una presa alta, neutralizzando l’azione.

48′ GOL DEL PALERMO! Partita in equilibrio. Rete di Jacopo Segre. Assist Francesco Di Mariano.

46′ Alle 20:36 il match riprende dopo la pausa. Il Catanzaro rientra in campo e avvia la seconda metà di gioco con il primo tocco di palla. Nessun cambio.

SINTESI PRIMO TEMPO – Nel primo tempo, il Catanzaro è riuscito a ottenere il vantaggio con un gol. La squadra ha dimostrato un buon controllo del possesso, ma ha avuto difficoltà a creare opportunità significative. Nel contempo, il Palermo ha mostrato pericolosità nei momenti in cui ha toccato il pallone, ma non è riuscito a concretizzare le occasioni. La partita è attualmente equilibrata, con entrambe le squadre impegnate nel cercare di ottenere vantaggi nei rispettivi aspetti di gioco.

45′ + 3′ Si conclude il primo tempo. Il Catanzaro conduce 1-0 contro il Palermo.

45+ 2′ Di Francesco effettua un cross dalla sinistra, Soleri tenta un colpo di testa per appoggiare il pallone, ma nessun compagno riesce a raggiungerlo.

45 + 1′ Due minuti di recupero.

44′ Vandeputte avvia un rapido contropiede e, giunto al limite dell’area, tenta il tiro, ma la palla viene deviata e finisce sulla sua mano.

35′ Vandeputte compromette un promettente contropiede, commettendo un errore nel passaggio per Iemmello.

33′ Attualmente, il Catanzaro sembra essere in una fase positiva, mentre il Palermo sta risentendo del colpo subito con il gol.

29′ GOL CATANZARO! I giallorossi colgono al volo la prima opportunità e si portano in vantaggio. Segna Tommaso Biasci. Biasci calcia con determinazione in area dopo una serie di scaramucce.

25′ Situm mette un cross preciso e Veroli colpisce di testa da una posizione favorevole, ma il suo tentativo si spegne oltre la traversa.

22′ Il Palermo ha un’opportunità da rete: da un calcio d’angolo, Rannocchia effettua un cross al centro per Segre, il quale, di testa, mette la palla in mezzo per Soleri. Tuttavia, il tiro dell’attaccante manca la porta.

20′ Il Catanzaro mantiene il controllo del possesso, ma non riesce a generare opportunità significative. Nonostante tocchi meno il pallone, il Palermo riesce a diventare più pericoloso in fase offensiva.

13′ Lund mette un preciso passaggio in profondità per Di Francesco, il quale invia un cross al centro. Scognamillo, con un tocco, devia la palla, mandandola in calcio d’angolo.

10′ Numerosi fumogeni vengono accesi nelle vicinanze della porta difesa da Fulignati, costringendo una breve interruzione del gioco per alcuni secondi. Riprende il gioco e Pompetti effettua un cross dalla bandierina per Brighenti, ma il suo tentativo di colpire la palla manca la precisione necessaria, finendo alto sopra la traversa.

7′ Soleri, lanciato in profondità si invola verso l’area avversaria ma, solo davanti al portiere, si fa ribattere la conclusione di piedi di Fulignati.

6′ Il Catanzaro mantiene il controllo del possesso, mentre il Palermo resta in attesa, cercando di recuperare la palla per avviare azioni offensive.

Inizia la partita con il calcio d’inizio. Il primo tocco è del Palermo.

Si osserva un momento di silenzio in memoria di Gigi Riva.

Le squadre stanno entrando in campo per l’inizio della partita: il Catanzaro indossa la divisa rossa, mentre il Palermo è in bianco con una striscia azzurra sul petto.

FORMAZIONE UFFICIALE

CATANZARO (4-4-2): 1 Fulignati; 92 Situm, 14 Scognamillo, 23 Brighenti, 72 Veroli; 24 Sounas, 8 Verna, 21 Pompetti, 27 Vandeputte; 28 Biasci, 9 Iemmello (cap.).

A disposizione: 16 Sala, 22 Borrelli, 4 Antonini, 7 D’Andrea, 10 Petriccione, 17 Brignola, 19 Stoppa, 20 Pontisso, 33 Oliveri, 44 Miranda, 70 Ambrosino, 99 Donnarumma.

Allenatore: Vincenzo Vivarini

PALERMO (4-3-3): 22 Pigliacelli; 2 Graves, 18 Nedelcearu, 32 Ceccaroni, 3 Lund; 14 Ranocchia, 4 Gomes, 8 Segre; 10 Di Mariano, 27 Soleri (cap.), 17 Di Francesco.

A disposizione: 13 Kanuric, 6 Stulac, 7 Mancuso, 11 Insigne, 15 Marconi, 20 Vasic, 23 Diakité, 25 Buttaro, 30 Valente, 31 Aurelio, 53 Henderson, 80 Coulibaly.

Allenatore: Eugenio Corini 

Il Catanzaro accoglie il Palermo allo stadio Ceravolo in un’attesa sfida. Segui il live su Calabria Magnifica per gli aggiornamenti in tempo reale.

Anteprima di Catanzaro-Palermo: Nell’incontro precedente, i giallorossi hanno sorpreso espugnando il Barbera. Come si concluderà questa volta? Non perderti la diretta testuale su Calabria Magnifica!

Statistiche: Catanzaro e Palermo si preparano per un altro avvincente confronto nella 32ª giornata di Serie B, continuando una rivalità che ha visto entrambe le squadre lottare per la supremazia. Con nove vittorie per i calabresi, dieci per i siciliani e 12 pareggi, l’incontro promette di essere un ulteriore capitolo emozionante di questa lunga storia.

In particolare, otto delle nove vittorie del Catanzaro contro il Palermo nel campionato cadetto sono giunte in casa, eccezion fatta per il 2-1 ottenuto in trasferta nel girone d’andata. Questo dato aggiunge un elemento di sfida al confronto, mettendo alla prova la forza delle due squadre su un terreno neutro.

Il Palermo vanta una notevole striscia positiva contro il Catanzaro, con una sequenza aperta di nove partite consecutive in Serie B in cui hanno segnato almeno un gol. Questa serie rappresenta la striscia più lunga contro qualsiasi avversario nella competizione, sottolineando la capacità offensiva dei rosanero, evidenziata anche dalla loro prestazione contro il Pescara.