Catanzaro-Reggina 0-1, le pagelle delle due calabresi: entrambe le compagini disputano un buon match

Catanzaro-Reggina 0-1, le pagelle delle due squadre

Gli uomini di Auteri, davanti al proprio pubblico, perdono di misura il derby contro la capolista Reggina. La partita ha visto un grande equilibrio in campo ma ha portato a casa il risultato la compagine che si è dimostrata più cinica sotto porta.

Guarda anche: interviste ai tifosi giallorossi – le conferenze post partita – Us Catanzaro sconfitta in casa da una Reggina cinica 0-1

Le pagelle delle due squadre calabresi

CATANZARO 

Bleve 6 Fa da spettatore non pagante al match per quasi tutta la durata delle ostilità. Subisce, suo malgrado, un goal in occasione del quale non ha potuto fare nulla. 

Celiento 6,5 Disputa un match quasi perfetto sia a livello difensivo che offensivo. L’unica pecca, forse, è aver lasciato da solo Rivas in occasione del goal partita della Reggina. 

Riggio 6 Disputa, nel complesso, una partita sufficiente. 

Martinelli 6,5 Chiude bene gli spazi a livello difensivo ma, qualche volta, si avventura nel ruolo di regista e porta la squadra a perdere palla e ad essere esposta alle ripartenze avversarie. 

Casoli 6,5 Si mette in luce con una buona prestazione nella porzione di campo da lui occupata, recuperando spesso palla e facendo ripartire la squadra.

Corapi 7 Insieme a De Risio, non molla mai di un centimetro. Gli avversari, per fermarlo, sono sempre costretti a commettere fallo. 

De Risio 7 In fase d’interdizione è imbattibile, lotta su tutti i palloni e, spesso, da il via ad azioni offensive pericolose. 

Contessa 6 Fa letteralmente girare la testa a Garufo ma, troppo spesso, manca di lucidità nell’ultimo passaggio, utile per concretizzare la grande mole di gioco sviluppata dalla squadra. 

Giannone 7 Corre da una parte all’altra del campo, cercando di dare meno riferimenti possibili agli avversari. Scambia bene con i propri compagni di reparto e ricerca spesso la profondità lungo tutta la durata del match. 

Bianchimano 6 Aiuta bene la squadra in fase di non possesso, esercitando un buon pressing alto. E’ costretto ad uscire nella ripresa a causa di un crampo al polpaccio della gamba destra. 

Kanoutè 6 E’ in ripresa rispetto alle sue ultime apparizioni ma, ancora, è lontano dal miglior Kanoutè visto in passato. 

Di Piazza 5,5 La difesa lo marca ad uomo e, purtroppo, non riesce ad incidere come vorrebbe. 

Carlini 6 Entra in campo con lo spirito giusto e, solo un palo clamoroso, gli nega la gioia del goal sotto la curva “Massimo Capraro”. 

Iuliano SV 

REGGINA 

Guarna 6 Nonostante il Catanzaro abbia lavorato tanto in fase offensiva, lui si è dovuto sporcare i guantoni in una sola occasione. 

Rossi 6,5 Non era facile contenere la velocità di Giannone ma, con mestiere, è riuscito a sventare ogni occasione pericolosa.

Bertoncini 6,5 Bianchimano gli da un gran da fare ma, con la sua fisicità, lo riesce a tenere a bada. 

Blondett 6 Chiude bene gli spazi ma, a volte, risulta troppo falloso. 

Rubin 6 Gioca un buon primo tempo, mostrando una buona capacità di sacrificio. Viene sostituito all’inizio della ripresa.

De Rose 6 Prestazione di carattere da parte del centrocampista amaranto che innesca un duello acceso con Corapi, il quale lo costringe spesso a commettere fallo per essere fermato. 

Sounas 5,5 Si fa vedere spesso tra le linee per provare ad impensierire gli avversari. Nonostante ciò, il muro difensivo lo contiene con una certa facilità. 

Garufo 5,5 Soffre la velocità di Contessa che, molto spesso, lo dribbla e lo induce all’errore. Si fa notare, nella ripresa, per un tiro dai 40 metri che, con l’aiuto del vento, termina di poco alto sopra l’incrocio dei pali. 

Rivas 7 Ha disputato un match in chiaroscuro. Nel primo tempo non ha trovato grandi spazi ma, nella ripresa, grazie all’ingresso in campo di Doumbia, ha avuto più libertà ed ha trovato la rete che è valsa la vittoria per gli amaranto. 

Denis 6 Prova, con abilità, ad impensierire la difesa avversaria, la quale riesce discretamente ad arginarlo. Si mette in luce, inoltre, per una buona prestazione in fase di ripartenza. 

Reginaldo 6,5 Gioca a tutto campo e non da punti di riferimento agli avversari, è lui l’uomo in più della Reggina.

Liotti 6 Disputa un buona partita, giocando bene in fase difensiva. 

Doumbia 6,5 Entra con grande voglia di rendersi protagonista e, con un assist al bacio per Rivas, regala la vittoria ai suoi. 

De Francesco SV

Sarao SV

Nielsen SV