Cosenza: al PalaEventi di Rossano, il Team TAEKWONDO GUERRA conquista 10 medaglie

arti marziali
medagliati del Team Guerra

ARTI MARZIALI – Al campionato interregionale di combattimenti F.I.Ta, la TAEKWONDO GUERRA conquista  5 podi d’oro, 2 d’argento e 3 di bronzo. Il  gradino più alto per i giovanissimi Antonio Junior Sacco, Luigi Trovato,  Lorenzo Nadile, Alessandro Ambrosio e GianMarco Talarico tutti del 7° Progetto Sportivo realizzato con l’ I.C. Mater Domini di Catanzaro. Alla fine tutti i singoli sacrifici sportivi  sopportati con tenacia e coraggio durante le faticose sedute di allenamento svolte in palestra dal Direttore Tecnico Sociale M° Anna Guerra, sono stati premiati con lusinghieri e meritatissimi primi posti assoluti di categoria.  Domenica 28 Aprile al PalaEventi di Rossano (CS) si è svolto il Campionato Interregionale di combattimenti F.I.Ta riservato alle classi Esordienti A/B  e Cadetti B e che ha visto la partecipazione di varie Società provenienti da altre Regioni.

La squadra formata da 12 validissimi atleti e capitanata dal coach M° Maria Fragale, si è  distinta per tecnica  e caparbietà, ed ogni singolo atleta è riuscito a portare  a segno furbescamente e tatticamente  ogni  tecnica valida che l’avversario di turno concedeva.

Validissimo supporto svolto dagli assistenti Gabriele Arcuri e Vittoria Sacco, che nei momenti più difficili della gara,  hanno saputo incoraggiare i propri beniamini allontanando loro la tensione della probabile sconfitta.

Il gradino più alto del podio è stato conquistato da ben 5 atleti iscritti al 7° Progetto Sportivo Studentesco  realizzato con l’Istituto Comprensivo Mater Domini di Catanzaro, e la medaglia d’oro è stata vinta da ANTONIO JUNIOR SACCO, ALESSANDRO AMBROSIO, GIANMARCO TALARICO, LUIGI TROVATO e LORENZO NADILE; 2° posto assoluto per CHRISTIAN LAMBERTI e MARCO MOSCA ( entrambi medaglia d’argento)  e 3° posto per ANDREA MOSCA, NICCOLO’ FIMIANO e IRIS MASTRIA ( tutti medaglia di bronzo).

Infine i compagni di squadra Giuseppe Mastria e Denis Ionescu, pur disputando una discreta gara, non sono riusciti a superare le eliminatorie.

La squadra ritornerà in campo al Foro Italico di Roma l’8 e 9 giugno prossimi , dove si svolgerà la competizione internazionale di combattimenti  organizzata dalla F.I.Ta denominata Kim e Liu’ 2019.