Divieto di vendita e consumo di alcolici per il derby tra Cosenza e Catanzaro

stadio San Vito-Gigi Marulla
stadio San Vito-Gigi Marulla

Il comune di Cosenza adotta rigorose misure per il derby con il Catanzaro, un’ordinanza mirata, in vigore dalle 12:00 alle 19:00 della domenica 3 marzo

In vista del tanto atteso derby tra Cosenza e Catanzaro, in programma per domenica 3 marzo alle 16:15 presso lo stadio San Vito-Gigi Marulla, il Comune di Cosenza ha emanato un’ordinanza volta a garantire la massima sicurezza durante l’evento sportivo.

La decisione è stata presa seguendo le indicazioni della Questura di Cosenza e dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive, che hanno espresso la necessità di limitare l’uso di bevande alcoliche al fine di prevenire possibili incidenti o disordini durante la partita.

L’ordinanza impone il divieto assoluto di vendita e consumo di alcolici all’interno dello stadio, coinvolgendo tutte le categorie di esercizi commerciali presenti nella struttura. Il divieto sarà in vigore dalle ore 12:00 alle ore 19:00 di domenica 3 marzo, circoscrivendo l’applicazione della misura al periodo immediatamente precedente e successivo all’evento calcistico.

Coloro che dovessero violare il provvedimento saranno passibili di sanzioni conformi alle normative vigenti. La decisione si inserisce in un più ampio contesto di attenzione alla sicurezza pubblica e alla tutela dell’ordine durante le manifestazioni sportive, mirando a garantire un ambiente sicuro e sereno per i tifosi e gli spettatori che assisteranno all’appassionante derby.

LEGGI ANCHE: Domenica ore 16.15 l’atteso derby Cosenza-Catanzaro