I pronostici di CalabriaMagnifica.it sui match delle squadre calabresi

I pronostici commentati

Durante il weekend scenderanno in campo le calabresi di serie b e serie c, fatta eccezione per il Rende che otterrà a tavolino i tre punti del Matera. In maniera differente rispetto al solito, disputeranno i loro incontri prima le compagini che militano nel campionato di serie c e poi, chiuderà il programma, il derby tra Cosenza e Crotone di domenica alle 14:30. Andiamo a vedere i pronostici commentati per le singole partite.

Cosenza-Crotone 1-2

Si prevede un derby incandescente al “San Vito” di Cosenza, nel quale entrambe le compagini vorranno ottenere i tre punti per giungere il prima possibile alla salvezza. Di certo, la squadra guidata da Stroppa, dopo aver ottenuto 11 punti nelle ultime 5 giornate, sembra in uno stato di forma eccellente. Al contrario, i rossoblù guidati da Piero Braglia, hanno racimolato solo 2 punti negli ultimi 5 match disputati e sembrano in un momento di flessione. Quest’ultima cosa, però, non ci deve fare illudere che il risultato possa essere facilmente pronosticato anche se la bilancia sembra tendere a favore dei pitagorici.

Catanzaro-Virtus Francavilla 2-0

I giallorossi, decimati dagli infortuni, avranno di fronte un avversario molto ostico. Nonostante ciò, saranno costretti a fare risultato per mantenere la terza posizione in classifica, sperando di poter ottenere qualche punto su Juve Stabia e Trapani. Tutto ciò, sicuramente, potrebbe avvenire qualora venisse messa in campo la stessa intelligenza tattica espressa contro la Cavese nell’ultimo match esterno.

Reggina- Sicula Leonzio 2-0

Gli amaranto, guidati da Massimo Drago, reduci dalla brutta sconfitta contro il Rieti, vorranno e dovranno rialzarsi. Nonostante i buoni propositi, però, i risultati altalenanti ottenuti nelle ultime partite, rendono tutt’altro che scontato il pronostico del suddetto match. Il risultato finale, quindi, basandoci solo sul tasso tecnico delle due compagini, dovrebbe tendere a favore della Reggina.

Siracusa-Vibonese 1-1

La Vibonese si troverà di fronte una squadra reduce da due vittorie consecutive e vogliosa di fare risultato per evitare di trovarsi invischiata nella lotta per non retrocedere. Nonostante ciò, gli uomini di Orlandi, rappresentano una delle squadre più costanti del campionato. Perciò, il risultato finale, al netto dei valori messi in campo, potrebbe essere un pareggio.

Maurizio Ceravolo