La Reggina ammessa in serie D

Reggina
Reggina

La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha risposto positivamente alla richiesta del sindaco facente funzioni di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, autorizzando l’iscrizione di una nuova società calcistica, che rappresenterà la città nel prossimo campionato di Serie D.

La quota di iscrizione, come stabilita dalla FIGC, ammonta a 400.000 euro.

Il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti ha dato questa notizia, portando speranza tra i ferventi tifosi del calcio di Reggio Calabria.

La “Reggina 1914”, il precedente club calcistico della città, era stata esclusa dal campionato di Serie B a causa di irregolarità amministrative. Questo contrattempo aveva lasciato un vuoto nella scena calcistica della città, che il nuovo club si prefigge di colmare.

Brunetti ha espresso il suo ottimismo per il futuro del calcio a Reggio Calabria, affermando: “Domani pubblicheremo un avviso pubblico per invitare espressioni di interesse al fine di identificare un nuovo gruppo di proprietà in grado di portare avanti la ricca eredità e la storia secolare del calcio reggino. Siamo fiduciosi nella partecipazione ampia della comunità imprenditoriale, poiché crediamo che questo impegno non solo revitalizzerà il nostro patrimonio calcistico, ma servirà anche da catalizzatore per lo sviluppo sportivo, sociale ed economico nella nostra regione.”

L’approvazione da parte della FIGC segna un nuovo inizio per il calcio a Reggio Calabria e la città è ansiosa di vedere il ritorno del suo amato sport in auge. Questa decisione apre la strada a nuove opportunità e a una possibilità di creare un’eredità calcistica che onori la ricca storia della città. Con il sostegno della comunità e l’impegno degli investitori potenziali, Reggio Calabria è pronta a ravvivare il suo spirito calcistico e a continuare la sua tradizione di eccellenza sul campo.