Potenza e Crotone pareggiano 2-2

Crotone Calcio 2
Crotone Calcio

Potenza-Crotone 2-2
Potenza (3-5-2): Alastra; Armini, Sbraga, Hristov; Hadziosmanovic, Candellori (dall’82’ Schiattarella), Saporiti, Castorani (dal 76’ Di Grazia), Burgio; Volpe (dal 76’ Asencio), Caturano. All. Marchionni
Crotone (3-5-2): D’Alterio; Rispoli (dal 59’ Leo), Battistini, Loiacono (dall’80’ Bove); Tribuzzi (dall’88’ Bruzzaniti), Vitale (dal 59’ Felippe), Zanellato, D’Ursi, Giron; Tumminello, Gomez (dal 59’ Comi). All. Zauli
RETI: Caturano (PZ) al 9’ su rigore; Tumminello (KR) al 29’; Castorani (PZ) al 37’; Tumminello (KR) al 71’
Arbitro: Mattia Drigo
AMMONITI: Battistini (KR) al 22’; D’Ursi (KR) all’83’

Primo Tempo: Potenza in Vantaggio, il Crotone Risponde a Fatica

Il Crotone inizia a premere alto, ma è il Potenza a ottenere la prima occasione con Volpe, il cui tiro viene respinto da D’Alterio. Successivamente, un fallo di Loiacono su Castorani regala al Potenza un rigore trasformato con difficoltà da Caturano. Il Crotone prova a reagire con un potente tiro di Tumminello, ma Alastra devia in angolo.

Nonostante il tentativo di risposta, il Crotone fatica a imporsi e il Potenza raddoppia con Saporiti e Castorani. Tumminello riesce a pareggiare il punteggio con un gol di pregevole fattura, ma poco dopo D’Ursi manca l’opportunità di portare avanti i suoi. Il Crotone non riesce a sfruttare appieno il momento positivo e il primo tempo si chiude sul vantaggio del Potenza.

Secondo Tempo: Tumminello Trascina il Crotone al Pareggio

Nel secondo tempo, il Crotone cerca di tenere il Potenza nella propria metà campo, ma fatica a creare occasioni nitide. Nonostante un buon tentativo di Gomez, il Potenza rimane solido in difesa. Tuttavia, è il Crotone a rendersi pericoloso con un tiro da fuori di Castorani deviato in angolo da D’Alterio.

A metà tempo, il Crotone opta per un triplo cambio per cercare una svolta nella partita. La mossa sembra sortire effetto quando Giron colpisce la traversa. Al 67′, grazie a un assist di D’Ursi, Tumminello firma il pareggio con un preciso sinistro. Nonostante gli sforzi di entrambe le squadre, il punteggio rimane invariato fino al fischio finale, con Tumminello che salva due volte il Crotone dal passivo.