Reggina calcio: al via il ritiro precampionato

ritiro precampionato

Inizia oggi e finirà il 31 agosto il ritiro precampionato della compagine guidata da Mimmo Toscano. In linea con la volontà della società di valorizzare le strutture a propria disposizione, la compagine amaranto effettuerà la preparazione “in casa” presso il centro sportivo “S.Agata”.

I convocati di Toscano

Portieri: Farroni, Guarna, Lo Faro**

Difensori: Bresciani, Criaco**, Garufo*, Gasparetto, Maesano*, Mastrippolito, Nemia**, Neri**, Redolfi, Wernek**

Centrocampisti: Bianchi, Condemi*, De Falco, Kirwan, Marino, Salandria, Sounas, Strambelli, Suraci**, Zibert,

Attaccanti: Baclet, Bellomo, Doumbia, Ungaro

(*in prova, ** Berretti)

Ancora tanti i nodi da sciogliere sul mercato

Il fatto che tra le file dei convocati ci siano 9 elementi tra in prova e della Berretti, ci fa capire che, nonostante venga data un’opportunità importante ai giovani di allenarsi con la prima squadra, ancora il mercato sia in evoluzione. Il reparto che più sembra in difficoltà come uomini è quello arretrato con i soli Gasparetto e Bresciano a poter essere considerati titolari. Negli altri reparti, invece, la situazione sembra ben definita e il solo Baclet dovrà dimostrare di meritare la permanenza in amaranto.

Sarà importante concludere al più presto le trattative per far lavorare il mister con gli uomini giusti

Sebbene ancora il calciomercato sia iniziato da pochi giorni, il ritiro precampionato rappresenta un momento fondamentale in particolare per l’allenatore che può capire come valorizzare gli elementi a sua disposizione. Perciò, il ds Taibi dovrà cercare di portare a termine le trattative più importanti, in particolare per la difesa, in maniera tale che Mimmo Toscano possa capire su quali calciatori costruire le fondamenta della sua squadra.

Maurizio Ceravolo