Molte persone non amano praticare sport con continuità, eppure ormai sappiamo che svolgere attività fisica ci mantiene in salute nonostante lo scorrere dell’età. Per gli esperti il movimento rappresenta una sorta di “farmaco”, utile da assumere con continuità, più volte nel corso della settimana. Ma non tutti amano praticare attività sportiva, le ragioni sono diverse, andiamo insieme ad analizzare le più comuni.
Non ce la faccio!
Vietato dire :”Non c’è la faccio”. Ognuno può praticare lo sport su misura, adatto ad ogni fisico, ad ogni persona. Anche pochi minuti al giorno sono meglio di niente. La cosa importante è iniziare, ora, proprio adesso che sta per cominciare la primavera, la voglia di stare all’aria aperta cresce sempre più, come quella di rimettersi in forma e allenarsi. Naturalmente è importante iniziare per gradi, con calma, per poi aumentare piano piano, la prudenza per non farsi male è d’obbligo.
Non ho tempo per lo sport
Tutte le persone di questo mondo in una giornata hanno 24 ore a disposizione. Chi ha volontà trova il tempo per praticare attività fisica, per accrescere la propria salute, per star bene. E’ vero che occuparsi della famiglia, figli, ecc, assorbe gran parte della giornata, poi la spesa, il lavoro, e le tante cose da fare, ma se si pianifica un modo si trova per non lasciar invecchiare precocemente il nostro corpo.
Sono pigro
È vero, alcune persone sono più pigre di altre, ma sappiamo che per vivere bene qualcosa è necessario farla. Lo sport subito dopo averlo praticato ci fa sentire meglio e poi ci aiuta ad accantonare la pigrizia, almeno per un po’. Quindi con l’avvento della bella stagione iniziamo a camminare, anche a passo svelto, in Calabria abbia dei lungomari bellissimi: partendo da Catanzaro per arrivare a Reggio Calabria, quindi: buon allenamento a tutti!