US Catanzaro: mercoledì importante verifica con il Picerno

US Catanzaro
Us Catanzaro

Dopo le due contraddittorie partite della settimana scorsa -orrenda con il Palermo in casa, ottima con il Catania al Massimino, le aquile ritornano sul proprio campo mercoledì sul terreno del Ceravolo per affrontare il Picerno, per il recupero della seconda giornata di ritrono.

Chi si aspettava che la squadra lucana a questo punto della classifica avesse 30 punti e fosse decima in classifica (cioè in piena zona play-off) alzi le mani.

Eppure è così frutto di buone partite in cui ha fatto soffrire parecchie squadre fra cui Avellino, Turris, Palermo e Catanzaro.

Lo score è di 8 vittorie, altrettante sconfitte e sei pareggi con soli 22 gol all’attivo e 25 al passivo.

Fuori dalle mura amiche, la squadra di Mister Leonardo Colucci ha ottenuto 3 vittorie (contro Turris per 1-0 e contro Juve Stabia e Fidelis Andria per 3-2) 4 pareggi (ad Avellino, Campobasso e Messina per 1-1 a Vivo Valentia per 0-0) e altrettante sconfitte.

La squadra lucana si basa su uomini alquanto in la con gli anni che chiaramente in questa categoria fanno sentire la loro esperienza: basti pensare a Ciro De Franco, in difesa, (ex giallorosso) classe 1988, Francesco Dettori, a centrocampo, classe 1983, Federico Gerardi – classe 1987- e Reginaldo classe 1983 in attacco.

Essendo una squadra da poco affacciatasi al calcio professionistico l’unico precedente coi giallorossi al Ceravolo è quello del 15.12.2019, quando i giallorossi di Grassadonia vinsero per 1-0 grazie ad un gol di Martinelli a tempo scaduto, dopo che al minuto 3 Giannone aveva fallito un calcio di rigore.

All’andata, giocata a Potenza, finì 0-0 grazie alle prodezze del portiere Albertazzi, partita che però fece capire come le aquile avrebbero sofferto tanto in questo campionato.

Quindi una partita che solo sulla carta potrebbe essere semplice ma che è costellata di insidie, in quanto essendo un turno infrasettimanale bisogna smaltire la fatica di domenica e pensare anche a domenica prossima gli uomini di Vivarini sono attesi da una complicata partita interne con l’Avellino.

L’inizio è previsto per le 14.30 e l’arbitro designato è il Sig. Federico Fontani della sez. AIA di Siena.