Catanzaro, Noto ritrova serenità con Auteri: “Dopo le scazzottate nascono i grandi amori”

Il presidente giallorosso fa il punto dopo il mercato di gennaio: “C’è un disegno divino dietro i nostri colpi”

CATANZARO, 4 FEB 2020 – Il presidente Floriano Noto, presso la sede del Catanzaro Calcio in via Gioacchino da Fiore, ha incontrato i giornalisti per la sua consueta conferenza stampa dopo il calciomercato di gennaio, importante per fissare gli obiettivi e chiarire alcune questioni in sospeso (CONFERENZA INTEGRALE).

Aria distesa e ottimismo ritrovato in casa giallorossa

Nella consueta conferenza stampa post-calciomercato, tenutasi nella sede di via Gioacchino da Fiore, il presidente del Catanzaro, Floriano Noto, ha incontrato i giornalisti per tracciare un bilancio della sessione invernale e ribadire gli obiettivi stagionali.

Al centro dell’incontro, inevitabilmente, il rapporto con il tecnico Gaetano Auteri, tornato al timone dopo mesi di tensione e incomprensioni. Noto, con tono disteso, ha ammesso che “il rapporto si era incrinato per problemi di comunicazione”, ma ha voluto sottolineare come il tempo e la distanza abbiano aiutato a ricucire lo strappo: “La lontananza è servita per guarire le ferite. Oggi abbiamo un rapporto sereno, anche al di fuori del campo. Ieri, per esempio, l’ho portato a vedere il mio allevamento di cani”.

Una battuta che ha strappato un sorriso alla platea e che ben rappresenta il clima ritrovato in società. “Dopo le grandi scazzottate nascono i grandi amori”, ha aggiunto Noto, lasciando intendere che tra i due ci sia ora totale sintonia.


Un mercato “guidato dal destino”

Ampio spazio, naturalmente, anche al bilancio del calciomercato di gennaio, che ha portato a Catanzaro nomi importanti come Corapi, Carlini e Tulli. “Abbiamo operato solo ora – ha spiegato Noto – perché in estate molti calciatori avevano scelto piazze più appetibili, come Di Piazza. Il budget è rimasto quello fissato a giugno, ma il mercato ha offerto opportunità impreviste”.

Il presidente ha parlato quasi con tono mistico di un intervento “dall’alto”: “Credo ci sia un disegno divino che ci ha permesso di muoverci così. Forse qualcuno vuole aiutarci.”

Non è mancato poi un ringraziamento al direttore sportivo Pasquale Logiudice, definito “artefice di una piccola rivoluzione” per la qualità delle operazioni condotte.


Obiettivo: protagonisti nei playoff

Sul fronte sportivo, Noto ha chiarito gli obiettivi: “Non vogliamo solo entrare nei playoff, ma arrivarci nel miglior modo possibile. Si può partecipare anche arrivando decimi, ma noi vogliamo essere protagonisti”.

Con una rosa rinforzata e un clima interno finalmente sereno, il Catanzaro guarda al futuro con fiducia. “Ci sono tutti i presupposti per fare bene”, ha concluso Noto, lasciando intendere che il club non intende accontentarsi del ruolo di comparsa.