Vivarini: Vittoria meritata, ma serve umiltà in Serie B

Us CATANZARO, Vivarini in sala stampa
Us CATANZARO, Vivarini in sala stampa

D’Andrea protagonista: Vivarini sottolinea l’apporto decisivo nella vittoria del Catanzaro

MODENA, 10 FEB 2024 – Il tecnico del Catanzaro, Vincenzo Vivarini, ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria della sua squadra in una partita caratterizzata da grande sacrificio e attaccamento alla causa. Nel post-partita, tuttavia, Vivarini ha voluto sottolineare la necessità di maggiore rispetto da parte dell’avversario Emiliano Viviano.

Il match è stato definito dal tecnico giallorosso come un esempio del DNA della squadra, sempre orientato a giocare per vincere. Vivarini ha elogiato l’impegno dei suoi giocatori, in particolare di coloro che avevano giocato meno in stagione, evidenziando la loro volontà di sacrificarsi per la squadra.

Riguardo a un confronto verbale con Viviano alla fine della partita, Vivarini ha spiegato che il portiere avrebbe dovuto dimostrare maggiore rispetto, richiamando le parole del giocatore nella fase post-partita dell’incontro di andata. Il tecnico ha sottolineato la natura competitiva della Serie B, sottolineando che non esistono avversari facili e che la squadra deve rimanere umile di fronte alle sfide.

“La Serie B è questa, non troveremo mai una squadra contro la quale sarà possibile dominare e vincere. I ragazzi che avevano giocato meno finora, oggi hanno dimostrato il proprio attaccamento alla causa e la voglia di sacrificarsi. Speriamo di dare sempre soddisfazioni di questo tipo alla nostra gente. E’ cambiata un po’ l’atmosfera, e non mi piace. Dobbiamo restare umili, perché le difficoltà ci sono e ci saranno fino alla fine. Fin quando non vedo i punti salvezza, non sono tranquillo,” ha dichiarato Vivarini.

Il tecnico ha evidenziato anche le scelte tattiche fatte per gestire alcuni giocatori, come Iemmello, che è stato preservato inizialmente per poi essere utilizzato negli ultimi minuti. Vivarini ha elogiato il giocatore D’Andrea per la sua prestazione, dichiarando che la partita era stata “sua” e che ciò potrebbe aprirgli prospettive importanti per il futuro. Infine, ha lodato il lavoro di Donnarumma, nonostante il mancato sfruttamento di alcune occasioni per segnare, evidenziando il suo contributo nell’assist per Iemmello.

leggi anche: Catanzaro-Ascoli, la diretta scritta di Calabria Magnifica

US. Catanzaro: importante vittoria contro l’Ascoli in dieci 3-2