Navette, parcheggi e maxischermi per il Capodanno Rai

Capodanno Rai 2023/2024 in Calabria

Crotone si prepara all’affluenza di spettatori con soluzioni strategiche ai due ingressi della città per il Capodanno Rai

In vista del Capodanno Rai condotto da Amadeus nella piazza principale della città, l’amministrazione comunale di Crotone ha annunciato una serie di servizi per garantire un’esperienza agevole ai cittadini e agli spettatori attesi.

Per far fronte al previsto afflusso di spettatori, sono stati istituiti parcheggi esterni alla città presso gli ingressi sud e nord. Gli automobilisti provenienti dalla strada statale 106 da Taranto o la strada statale 107 da Cosenza potranno usufruire di un apposito piazzale, mentre coloro che percorrono la statale 106 da Catanzaro avranno a disposizione un altro parcheggio. Entrambi offriranno un servizio navetta per trasportare le persone fino al centro cittadino.

In aggiunta, è stato implementato un servizio di navette per collegare il centro cittadino ai quartieri periferici di Tufolo e Farina. Le navette partiranno da via Sant’Andrea Apostolo, nei pressi della chiesa Santa Maria Madre della chiesa, e dal Palakrò, effettuando fermate lungo il tragitto fino alla rotatoria di San Domenico. Le partenze delle navette, sia da parcheggi fuori città che dalle zone periferiche, saranno attive dalle 17:30 alle 23:30 del 31 dicembre 2023 e successivamente dalle 01:00 alle 04:00 del 1 gennaio 2024. Il costo del servizio navetta è di 2,50 euro.

Per quanto riguarda il parcheggio in città, sarà possibile farlo presso il terminal crociere in via Miscello da Ripe, in piazza Mantegna, parcheggio Tribunale, parcheggio PalaMilone, parcheggio stadio Ezio Scida e parcheggio Borgata Giardini. Da ciascuna di queste aree, saranno disponibili percorsi pedonali che consentiranno di raggiungere agevolmente l’ingresso dell’area dell’evento. Per gli autobus, il punto di arrivo è previsto presso il terminal crociere con accesso da via Miscello da Ripe, con 25 stalli disponibili (di cui 7 già prenotati). In caso di esaurimento dei posti, i pullman avranno la possibilità di parcheggiare nel piazzale dello stadio Ezio Scida e, se necessario, anche al terminal delle Autolinee Romano.

Per coloro che non riusciranno a raggiungere direttamente l’area dell’evento, l’amministrazione comunale ha predisposto due maxischermi, uno in piazza della Resistenza e l’altro in piazza Berlinguer, garantendo così a tutti i cittadini la possibilità di partecipare alle festività di Capodanno.

LEGGI ANCHE: Capodanno Rai: da Piazza Pitagora il gran finale dell’anno