Calabria: cercasi primavera

Tropea
Tropea

Si sa che ormai non esistono più le mezze stagioni. Il caldo in Calabria figlio di questo periodo sembra che non voglia proprio farsi sentire. Il tempo mutevole registrato nel Capoluogo di Regione rallenta un po’ tutta la macchina organizzativa, quasi pronta per una primavera/estate tutta da vivere.

La neve caduta nel mese di aprile ha frenato l’ entusiasmo dovuto a qualche giorno di caldo.
La bella stagione deve ancora esplodere anche se in quest’ultimo fine settimana si è stati proprio bene vicino al mare e perché no anche in montagna.

Calabria: cosa succede a Soverato?

Il fine settimana scorso l’affluenza di persone sul lungomare è stata importante. Specialmente nei luoghi di ritrovo si sente nell’ aria voglia d’ estate, la stagione più amata dai calabresi. Poi si sa una rondine non fa primavera, ma l’ estate è alle porte, quindi preparate solari e costumi da bagno.

A Catanzaro marina

Anche sul lungomare di Catanzaro c’ era molta gente.
Le galanterie registravano buoni numeri, e poi si sa che domenica è senza gustare un buon gelato artigianale? Estate 2024 stiamo arrivando!

Tropea

La perla del tirreno è sempre bellissima in questo periodo. Durante le belle giornate ricordiamo che è possibile ammirare lo Stromboli e le altre isole Eolie. La Calabria è tutta bella, specialmente quando si ha la possibilità di visitare luoghi estivi non troppo affollati. Andate a Tropea ad assaggiare la sua cipolla, a tuffarvi nel suo mare, a perdersi nei vicoletti, non ve ne pentirete.

In Sila

Non tutti sono amanti del mare, la montagna continua ad attirare sempre diversi appassionati. Peccato per i pochi servizi o per l’assenza degli stessi, specialmente nella Sila piccola. D’altro canto vi è la possibilità di ammirare un paesaggio incontaminato, gradevole agli occhi, e poi si sa in montagna viene sempre fame, come non mangiare le mitiche patate della Sila fritte con i funghi? Buon pranzo!