Studente aggredisce professore per un voto nel cosentino

Aula scolastica
Aula scolastica

Violenta aggressione nella ragioneria di Rossano: studente di terza classe attacca professore con casco, calci e pugni, motivato da malcontento per un voto ritenuto troppo basso dopo interrogazione scolastica

ROSSANO (CS), 6 MAG 2024 – Alla Ragioneria di Rossano si è consumato oggi un atto di violenza che ha scosso la comunità scolastica. Un adolescente di terza classe ha brutalmente aggredito un professore all’interno dell’istituto. Secondo i resoconti, l’aggressore avrebbe utilizzato persino un casco per colpire il docente, seguito da una sequenza di calci e pugni.

Il momento dell’aggressione è stato particolarmente agghiacciante, con l’adolescente che avrebbe atteso il professore all’uscita dalla scuola, dopo aver ricevuto un voto che ritenuto ingiusto in seguito a un’interrogazione.

Le testimonianze raccolte dai carabinieri, intervenuti tempestivamente insieme ai sanitari del 118, indicano che dietro il comportamento dell’aggressore c’era un profondo malcontento per il voto assegnatogli dal docente. Un voto che il giovane considerava eccessivamente basso e ingiusto.

Nonostante la gravità dell’evento, il professore non ha ancora deciso se presentare denuncia contro lo studente, lasciando aperta la possibilità di una soluzione conciliativa. L’episodio ha sollevato interrogativi sulla sicurezza all’interno delle scuole e sulla gestione dei conflitti tra studenti e insegnanti.

LEGGI ANCHE: Insegnante aggredito a scuola dal padre di un alunno a Reggio Calabria