Nuova fermata bus presto attiva nel quartiere Santa Maria

amc
amc

L’arrivo della nuova fermata bus segna un decisivo miglioramento nella mobilità urbana e nell’accessibilità del quartiere

CATANZARO, 14 MAR 2024 – Il quartiere Santa Maria è pronto a beneficiare di un importante miglioramento nel sistema di trasporto pubblico locale, grazie alla prossima attivazione del nuovo percorso delle linee 1 e 2 gestite da Amc. La notizia è stata annunciata dai consiglieri comunali Antonio Barberio e Gregorio Buccolieri, i quali hanno sottolineato che attualmente sono in corso i lavori preliminari per l’istituzione di una fermata bus, che includono la realizzazione di un nuovo marciapiede lungo via Trieste.

Questa nuova infrastruttura risponde a una necessità a lungo trascurata nel quartiere, in particolare lungo l’area di via Conti Falluc, che fino ad ora è stata priva di una fermata dedicata lungo il percorso che conduce verso il centro cittadino. Con l’attivazione di questa fermata, l’accessibilità alla rete di trasporto pubblico sarà notevolmente migliorata, soddisfacendo le esigenze della popolazione locale.

Grinta Materassi Viale Emilia 8 Catanzaro
Grinta Materassi, sede di Viale Emilia 8/10 Catanzaro – ☎ 0961. 0961.878.132

Un altro beneficio significativo riguarda i residenti di via Liguria e via Val d’Aosta, che hanno risentito dei disagi causati dai lavori in corso per la costruzione della metropolitana di superficie. Questi lavori avevano creato il rischio di isolamento per questi residenti, ma con l’istituzione della nuova fermata a Santa Maria, avranno accesso diretto ai servizi di trasporto pubblico, garantendo loro una maggiore mobilità.

I consiglieri comunali hanno espresso gratitudine nei confronti di Amc per aver avviato questa iniziativa, che rispecchia le direttive dell’Amministrazione comunale finalizzate a migliorare l’accessibilità e la mobilità all’interno del quartiere Santa Maria. Si prevede che questo passo avanti contribuirà significativamente a rendere il quartiere più accessibile e connesso al resto della città, migliorando così la qualità della vita dei suoi abitanti.

LEGGI ANCHE: Versatilità urbana: nuove tariffe per le strisce blu a Catanzaro