Servizi di trasporto ottimizzati per il Capodanno Rai a Crotone

stazione Lamezia Terme Centrale
stazione Lamezia Terme Centrale

Incremento dei servizi ferroviari da Sibari, Lamezia Terme e Catanzaro verso Crotone, con puntate a Camigliatello, Lorica e San Giovanni in Fiore

Crotone si prepara ad accogliere il Capodanno Rai con entusiasmo e un potenziamento significativo dei servizi di trasporto, grazie all’iniziativa dell’assessorato ai Trasporti, sotto la guida di Emma Staine. La città calabrese sarà il fulcro delle celebrazioni che avranno luogo il 31 dicembre 2023, e per agevolare gli spostamenti dei partecipanti, sono stati attivati servizi ferroviari aggiuntivi da diverse località chiave della regione.

Particolarmente significativi sono i collegamenti da Sibari, Lamezia Terme e Catanzaro verso Crotone, che permetteranno a un vasto pubblico di raggiungere la città pitagorica in modo comodo e efficiente. Parallelamente, sono stati pianificati collegamenti turistici su gomma da e per Crotone, con tappe previste a Camigliatello, Lorica e San Giovanni in Fiore.

L’assessore Emma Staine ha sottolineato l’importanza di incrementare i servizi ferroviari per facilitare gli spostamenti durante la manifestazione e i festeggiamenti del Capodanno Rai a Crotone. “Abbiamo voluto garantire un’esperienza ottimale ai turisti e ai cittadini in occasioni così speciali, consentendo loro di partecipare appieno agli eventi di rilevanza nazionale programmati nella Città pitagorica”, ha dichiarato l’assessore. L’iniziativa è in linea con la strategia dell’amministrazione regionale di promuovere attivamente la Calabria come destinazione turistica di grande interesse.

L’assessore ha espresso gratitudine verso i dirigenti e i funzionari del dipartimento, nonché ai responsabili di Trenitalia e delle società di trasporto pubblico su gomma, per la loro disponibilità e il lavoro di concertazione dedicato alla pianificazione e all’implementazione dei servizi turistici aggiuntivi. È stata sottolineata l’importanza di questa collaborazione nell’ottica di migliorare l’accessibilità e la fruibilità degli eventi nella regione.

Per agevolare ulteriormente i partecipanti, si rende noto che i biglietti ferroviari saranno disponibili per l’acquisto a partire dal 27 dicembre 2023.