Reggio Calabria abbraccia la creatività con ‘I Love Lego’

Mostra I love lego a Reggio Calabria
Mostra I love lego a Reggio Calabria

‘I Love Lego’: un milione di mattoncini per un mondo di fantasia

Da oggi, 7 settembre, un’irresistibile avventura di creatività e immaginazione prenderà vita all’interno della prestigiosa Pinacoteca Civica di Reggio Calabria e nel suggestivo Foyer del Teatro Francesco Cilea. Si tratta di “I Love Lego”, la celebre mostra che ha già incantato oltre un milione di visitatori in tutto il mondo.

Questa straordinaria esposizione, composta da magnifici diorami costruiti con oltre 1.000.000 di mattoncini assemblabili, racconta l’incredibile evoluzione di Lego da un semplice giocattolo a un’autentica opera d’arte. Ogni dettaglio di questi mondi in miniatura affascinerà tanto i bambini quanto gli adulti, creando un’esperienza unica e coinvolgente.

“I Love Lego” è molto più di una mostra, è un invito a sognare, divertirsi e riscoprire il proprio lato ludico e creativo. Ogni visitatore potrà immergersi in un universo di colori e forme, esplorando le opere di artisti di mattoncini che hanno saputo dar vita a mondi fantastici e emozionanti.

Questo evento straordinario è promosso dal Comune di Reggio Calabria, Assessorato Cultura e Turismo, nell’ambito del progetto “Azioni pilota per un distretto culturale e turistico della Città di Reggio Calabria”, finanziato dalla corrispondente azione del PON METRO React-EU. La mostra è stata prodotta ed organizzata da Piuma, in collaborazione con Arthemisia.

La mostra “I Love Lego” rappresenta una tappa imperdibile per gli appassionati di arte, cultura e creatività di tutte le età. Non perdete l’opportunità di immergervi in questo mondo magico di mattoncini Lego che vi lascerà senza parole e vi farà innamorare di nuovo del potere della fantasia e dell’ingegno umano. Venite a scoprire il fascino senza tempo di Lego e lasciatevi trasportare in un viaggio straordinario attraverso l’arte dei mattoncini assemblabili.

LEGGI ANCHE: Lego Braille Bricks: un nuovo modo di giocare per i bambini non vedenti