Carnevale di Castrovillari: vetrine d’autore per una festa indimenticabile

Carnevale
Carnevale

Vetrine in maschere al Carnevale di Castrovillari: un viaggio nei dettagli della 66ª edizione, tra creatività commerciale e coinvolgimento popolare

Il Carnevale di Castrovillari, uno degli eventi più importanti e longevi della Calabria, sta per fare il suo ritorno, con la 66ª edizione programmata nella città del Pollino dal 3 al 13 febbraio 2024. Uno degli aspetti più attesi di questa festa è il concorso “Vetrine in Maschere”, giunto alla IX edizione, che premia i commercianti che si distinguono per la loro sensibilità nei confronti di questa manifestazione, che rappresenta una risorsa cruciale per l’immagine e il turismo della città.

Il coinvolgimento popolare è una caratteristica intrinseca di questo evento, evidente anche attraverso la partecipazione attiva degli esercenti locali. Questa competizione rappresenta uno dei principali momenti di interazione con i commercianti, sempre impegnati nell’allestire le loro vetrine con cura e creatività, narrando la storia, le tradizioni e la bellezza di un Carnevale annoverato tra i dieci più importanti d’Italia.

Nell’edizione precedente, una competizione avvincente si è svolta “a colpi di like” tra i vincitori della “Pacos Shoes e accessories” di Corso Garibaldi e la Farmacia D’Atri di Via Roma. Anche il “Di Cunto Junior” ha offerto una prestazione notevole, piazzandosi al terzo posto. La sfida si è svolta sulla pagina Facebook ufficiale del Carnevale di Castrovillari, ottenendo un notevole successo con 33.337 visualizzazioni. Le preferenze finali della IX edizione saranno registrate dal presidente della Pro Loco, Eugenio Iannelli.

È cruciale che entro la giornata del giovedì grasso, e prima dell’incoronazione di “Re Carnilivaru” l’8 febbraio 2024, vengano inviate le foto delle vetrine e le relative particolarità. Il concorso sarà documentato fotograficamente dal giornalista pubblicista Angelo Biscardi e curato dal direttore artistico Gerardo Bonifati.

La Pro Loco cittadina punta ad elevare ulteriormente il gradimento di questa 66ª edizione, contando sull’entusiasmo dei commercianti che, con la loro passione distintiva, sapranno raccontare la storia del Carnevale di Castrovillari in ogni angolo della città. Per coloro che desiderano sostenere l’evento, è possibile farlo partecipando alla “Lotteria del Carnevale”.

LEGGI ANCHE: Per Halloween c’è torta di zucca del New England! Storia e ricetta