Dalla Calabria a Striscia: la storia della cucciola di Taurianova

cane di striscia la notizia
cane di striscia la notizia

Il viaggio straordinario della cucciola salvata a Taurianova fino a diventare la mascotte di ‘Striscia la Notizia’, una storia di speranza, solidarietà e amore per i randagi

TAURIANOVA (RC), 4 APR 2024 – La solidarietà e la speranza viaggiano a quattro zampe: dalla Calabria alla frenetica Cologno Monzese, dalla provincia reggina fino alle case degli spettatori di Canale 5, fino ai telespettatori di Striscia la Notizia. Una storia che ha il sapore della commedia all’italiana e il cuore caldo della solidarietà: la nuova mascotte canina del celebre programma di Antonio Ricci proviene direttamente da Taurianova, precisamente dall’Associazione “I Randagi della Ferrovia”.

Il piccolo cucciolo, che di volta in volta porta compagnia ai conduttori, è ora un protagonista da ieri, al fianco di Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Il suo viaggio verso la ribalta televisiva è stato un’odissea attraverso l’Italia, partendo dall’Associazione che lo ha accolto e curato, fino agli studi televisivi milanesi.

“Da uno dei nostri rifugi, una delle nostre cucciole è sbarcata al bancone di Striscia la Notizia con la speranza di far luce sulla nostra realtà difficile e il sogno che lei e i suoi compagni di rifugio trovino finalmente una famiglia amorevole! Vi ricordiamo che sul sito di Striscia la Notizia sono aperte le votazioni per il nome… avete già una preferenza?”, scrive l’Associazione sui social, accompagnando il messaggio con le immagini del coraggioso cane, partito dall’Aeroporto dello Stretto e arrivato fino a Milano.

Questa storia di solidarietà e amore per gli animali è un piccolo raggio di speranza che illumina le tenebre della realtà quotidiana. È un promemoria che, anche nelle situazioni più difficili, esiste sempre un filo sottile di solidarietà e amore che tiene unita la nostra società. Che il coraggio di questo piccolo amico a quattro zampe ispiri molti altri a fare la loro parte per rendere il mondo un posto migliore per tutti gli esseri viventi.