Lotteria Italia 2021: la fortuna bacia tre volte anche la Calabria

Lotteria Italia 2021 (fonte barinews)

La dea bendata ha baciato anche quest’anno nuovi milionari e ha regalato premi minori ad altri fortunati, in tutta Italia. L’estrazione dei biglietti della Lotteria Italia 2021 è avvenuta durante la trasmissione televisiva della RAI “I soliti ignoti”, condotta da Amadeus.

La Calabria vede in provincia di Catanzaro un premio da 20mila euro, venduto a Botricello è invece il biglietto B 260236. In Calabria altri due premi da 20mila euro: a Crotone (P 163875) e a Cosenza (C 291573).

In totale sono ben 116.640 i biglietti della Lotteria Italia venduti in Calabria per il sorteggio di questo anno. L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha reso noto i dati pubblicamente attraverso il sito ufficiale. Registrato anche un aumento del 36,5% rispetto alle vendite dell’anno scorso.

Gli abitanti di Cosenza hanno staccato più tagliandi, ma è a Catanzaro che si registra un aumento delle vendite rispetto allo scorso anno. Le utime province per quanto riguarda l’acquisto di biglietti sono quelle di Vibo e Crotone. Reggio Calabria ha mantenuto una stabilità rispetto al 2020.

A Roma caput mundi va il primo premio della Lotteria 2021

Il primo premio, quello da ben 5 milioni di euro, è andato al biglietto fortunato n. T018060, venduto da un distributore locale di Roma. Ma si può dire che in tutto il Lazio, e non solo nella Capitale italiana, il primo mese dell’anno vede una valanga di milioni di euro grazie a biglietti di prima e seconda categoria. In totale sono nove milioni di euro le vincite 2022.

1.500.000 di euro (biglietto N330633) e quello da 2 milioni (biglietto E263508) sono stati venduti a Roma e a Magliano Sabina, che è in provincia di Rieti. Gli altri premi di prima categoria sono a Formigine, in provincia di Modena, e in Sicilia, a Trapani.

Tra i premi di seconda categoria (quelli da 100 mila euro) altri biglietti sono finiti ancora nel Lazio e nella provincia di Roma. Per la precisione, tre nella Capitale, uno a Velletri e un altro a Pomezia.

Si spera solo che queste vincite siano andate nelle mani giuste. In un periodo tanto difficile che ha visto tante persone soffrire per motivi economici e di lutto, un vincita potrebbe significare una svolta.

Per chi non ha vinto c’è sempre una speranza: ritentare un’altra volta il prossimo anno.