Marzo è anche il mese di Super Mario

Mimosa, marzo, primavera, feste delle donne
Mimosa, marzo, primavera, feste delle donne

Il mese di marzo in generale è da sempre considerato il mese della stagione primaverile. I fiori iniziano a sbocciare, la natura in generale comincia a svegliarsi del torpore invernale. Tutto piano piano si trasforma, quello che ci circonda cambia, si veste di nuovi colori, di nuova luce. ln questo periodo oltre a parlare del pianeta Marte, della guerra e della primavera, ricordiamo che marzo è anche il mese di Super Mario, l’idraulico più famoso dei videogiochi, conosciuto e amato da grandi e piccini, andiamo a scoprire insieme il perchè e quanti anni ha il nostro storico personaggio.

Marzo e il dio romano

Il mese in corso è storicamente dedicato a dio romano Marte, infatti a questo dio era attribuita importanza per il raccolto che si svolgeva in primavera e per la guerra. Un accostamento distante e davvero singolare!

È il mese delle donne

Ricordiamo che l’ 8 marzo si festeggia la giornata internazionale della donna. In questo mese si sottolinea l’emancipazione femminile, le conquiste sociali, economiche, la lotta per i diritti delle donne in generale. E’ consuetudine regalare della mimosa, anche perchè questa pianta fiorisce in primavera.

Il 20 inizia la primavera

L’anno bisestile crea qualche squilibrio al calendario, infatti quest’anno la primavera ha inizio il 20 marzo 2024. L’equinozio di primavera si verificherà in questa data, precisamente alle ore 22:24.

È il mese di Super Mario

E’ la festa dell’idraulico più famoso del mondo: Super Mario, amato e conosciuto ormai ovunque dentro e fuori dal web. Di acqua sotto i ponti ne è davvero passata, infatti il nostro Mario nonostante ha una età ignota, anche se da diverse fonti riusciamo a ricavare che il nostro idraulico ha tra i 24 e 25 anni. Con la sua tuta rossa, i guanti e il cappello, possiamo affermare che si li porta benissimo.