73enne fungaiolo di Cerchiara di Calabria ancora disperso, le speranze si assottigliano

Cerchiara di Calabria
Cerchiara di Calabria

Scomparsa di Francesco Pesce: dopo cinque giorni di ricerche senza esito, cresce l’apprensione a Cerchiara di Calabria

CERCHIARA DI CALABRIA (RC), 23 NOV 2023 – Nel fitto cuore delle foreste calabresi, l’oscuro avvolge la scomparsa di Francesco Pesce, 73 anni, esperto fungaiolo di Cerchiara di Calabria. Domenica scorsa, il 18 novembre, Pesce è svanito nel nulla, lasciando dietro di sé solo interrogativi e preoccupazioni.

Oggi, giovedì 23 novembre, segna la quinta giornata di ricerche disperate e prive di esiti. Nonostante gli sforzi congiunti dei tecnici della Stazione Alpina Pollino del CNSAS Calabria, nessuna traccia è emersa, alimentando l’angoscia tra i familiari e la comunità locale. Durante la giornata odierna, i tecnici hanno esplorato a fondo aree boschive, percorrendo sentieri e itinerari con la speranza di trovare qualche indizio utile.

Complessivamente, in questi cinque giorni, ben 42 tecnici del CNSAS Calabria si sono dedicati all’impervia ricerca, coprendo a piedi oltre 58 km e con veicoli specializzati oltre 140 km di strade e stradelle. Un’impresa titanica che ha coinvolto anche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco, evidenziando la gravità e l’urgenza della situazione.

Le aree battute ammontano a circa 43 ettari, sottolineando la vastità e la complessità del territorio in cui Francesco Pesce ha smarrito le proprie tracce. Le autorità locali, insieme ai volontari, non si arrendono, annunciando che le ricerche continueranno anche nei prossimi giorni, nella speranza di gettare luce su questa misteriosa e inquietante vicenda.

La comunità di Cerchiara di Calabria rimane in ansia, con la speranza che Francesco Pesce venga ritrovato sano e salvo, riportando un po’ di serenità in un momento così difficile. Intanto, la scomparsa del fungaiolo 73enne continua a tenere in scacco le autorità, sollevando interrogativi su cosa possa essere accaduto nel cuore delle foreste calabresi quel fatidico 18 novembre.