Aggressione ai calciatori del Crotone: indagini in corso

polizia digos
polizia digos

Quattro calciatori aggrediti durante un momento di relax in spiaggia, in seguito alla sconfitta subite, le autorità locali conducono approfondite indagini per individuare i responsabili

Quattro calciatori del Crotone, mentre trascorrevano del tempo al mare con le loro famiglie presso la spiaggia di Scifo, a Isola Capo Rizzuto, sono stati brutalmente aggrediti ieri da un gruppo di presunti tifosi, il cui numero e identità rimangono al momento sconosciuti.

Questo grave episodio si è verificato in un momento già difficile per la squadra, che milita nel girone C della Serie C, e giunge dopo la sconfitta subita in casa contro il Brindisi, attualmente in ultima posizione in classifica.

La Digos della Questura di Crotone sta conducendo indagini sull’accaduto e ha invitato le vittime a presentare denuncia, se lo desiderano. Fortunatamente, nessuno dei giocatori ha riportato ferite tali da richiedere cure ospedaliere.

La società FC Crotone ha reagito prontamente tramite una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito internet, in cui il Presidente Gianni Vrenna, il direttore generale Raffaele Vrenna e l’intero Football Club Crotone esprimono solidarietà totale ai giocatori coinvolti e condannano fermamente ogni forma di violenza.

Nonostante le difficoltà che stiamo affrontando in campo, questo non può giustificare atti così deplorevoli“, ha dichiarato il presidente. “La violenza non è mai accettabile, né nello sport né nella vita di tutti i giorni. Questo è un principio fondamentale che dobbiamo ribadire con forza, impegnandoci ad diffonderlo ulteriormente“.

LEGGI ANCHE: Scontri post-derby a Cosenza: otto arresti per ultras del Catanzaro