CATANZARO, 22 MAR 2023 – Nella serata del 18 marzo 2023, i Carabinieri della Stazione di Catanzaro Lido sono intervenuti in seguito ad una segnalazione di lite in famiglia su un numero unico di emergenza. Giunti sul posto, hanno trovato un uomo di 77 anni in evidente stato di agitazione, che stava maltrattando verbalmente i propri familiari.
Durante il controllo, i carabinieri hanno scoperto che l’uomo deteneva illegalmente due fucili da caccia calibro 12. Le armi sono state sequestrate e l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia e detenzione illegale di armi.
Dopo le formalità di rito, l’indagato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo disposto dall’Autorità Giudiziaria. Al momento, il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari.
L’episodio di violenza domestica e la detenzione illegale di armi sono reati gravi e inaccettabili. I Carabinieri svolgono un lavoro fondamentale nel controllo del territorio e nella prevenzione di questi tipi di reati, che possono causare danni irreparabili alle vittime e alla società nel suo complesso.