Arrivati 27 nuovi vice ispettori a Crotone e Catanzaro

27 nuovi vice ispettori
27 nuovi vice ispettori

Il governo Meloni introduce 27 nuovi vice ispettori per potenziare le forze dell’ordine e garantire la sicurezza in tutta la regione

Questa mattina, a Crotone, è stato inaugurato il servizio dei 27 nuovi vice ispettori, freschi di completamento del 18º corso, assegnati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Questa mossa strategica ha significativamente potenziato l’organico dei quadri intermedi, sottolineando l’impegno per garantire una presenza più robusta e capillare delle forze dell’ordine sul territorio.

Il Questore Marco Giambra ha accolto i neo vice ispettori, augurando loro il benvenuto e delineando le diverse attività nelle quali saranno coinvolti. Questi professionisti saranno chiamati a svolgere compiti delicati e di responsabilità, mirati a preservare la sicurezza dei cittadini. Il Questore ha espresso i migliori auguri per un proficuo svolgimento del loro lavoro, a nome di tutti i colleghi della Questura.

Simultaneamente, anche la provincia di Catanzaro ha visto un potenziamento del proprio organico con l’arrivo di 27 nuovi vice ispettori della Polizia di Stato, anch’essi provenienti dal 18º corso di formazione. Il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro ha comunicato questa notizia, evidenziando che questo è il contingente più consistente assegnato negli ultimi anni. Si tratta di un gesto concreto per rafforzare gli organici della Questura di Catanzaro e delle Specialità della Polizia di Stato operanti in provincia.

L’on. Ferro ha sottolineato l’attenzione speciale del governo Meloni e del Ministero dell’Interno verso la Calabria, ringraziando il ministro Matteo Piantedosi e il capo della Polizia Vittorio Pisani, nonché il questore Paolo Sirna per la costante dedizione a garantire una presenza adeguata ed efficace sul territorio.

In particolare, alla Questura di Catanzaro sono stati assegnati 20 vice ispettori, che saranno destinati alle diverse articolazioni interne e ai Commissariati di Lamezia Terme e Catanzaro Lido. I rimanenti 7 vice ispettori saranno un rinforzo essenziale per gli uffici della Polizia Stradale di Catanzaro, Lamezia Terme e Soverato.