Tragedia in Sila: conducente arrestato per omicidio stradale

Alcol test, positivo, incidente (foto archivio)
Alcol test, positivo, incidente (foto archivio)

Incidente mortale nella Sila Cosentina: conducente sotto influenza dell’alcol, arrestato

Riprendendo l’incidente tragico avvenuto ieri mattina nella Sila Cosentina, forniamo ulteriori dettagli sulle circostanze e sulle conseguenze di quanto accaduto. La domenica è stata funestata da un grave incidente stradale che ha coinvolto una Fiat Punto e tre motociclette sulla 108 bis “Silana di Cariati”, tratto stradale che conduce a Lorica, nel comune di Casali del Manco.

Nell’impatto, Frank Melina, un corriere 37enne originario di Settingiano, in provincia di Catanzaro, è purtroppo etragicamente deceduto. Altri due motociclisti, anch’essi provenienti dal comune catanzarese, sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale, uno al Pugliese e l’altro all’Annunziata, con ferite multiple e politraumatismi.

Melina faceva parte di un gruppo di motociclisti provenienti dal Catanzarese, giunti nella Sila per partecipare a un raduno sull’Altopiano cosentino. Le cause esatte dell’incidente restano ancora da chiarire, mentre l’eco della tragedia si diffonde rapidamente tra gli amici e i familiari del giovane corriere.

Inoltre, emerge un nuovo elemento che aggiunge ulteriore gravità alla situazione: il conducente dell’auto coinvolta nell’incidente è risultato positivo all’alcol test. Le autorità competenti, i carabinieri della Compagnia di Cosenza, hanno proceduto immediatamente all’arresto del conducente, un uomo di 41 anni, con l’accusa di omicidio stradale. Attualmente, l’uomo è stato posto ai domiciliari in attesa delle ulteriori evoluzioni dell’indagine.

La comunità calabrese tutta è ancora sotto shock per l’accaduto e la perdita di Melina, mentre i feriti lottano per riprendersi dalle gravi lesioni riportate. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi e informazioni da parte delle autorità competenti, continuando a seguire da vicino questa triste vicenda che ha scosso profondamente la Calabria.