Tragedia a Crotone: muore il 15enne rimasto gravemente ferito in un incidente

Ospedale pugliese Ciaccio
Ospedale pugliese Ciaccio

Karol Rizza, 15 anni, non ce la fa dopo un grave incidente in motocicletta

È con profondo dolore che la comunità di Papanice, frazione di Crotone, piange la prematura scomparsa di Karol Rizza, un ragazzo di soli 15 anni. Ieri, dopo un tragico incidente in moto, Karol era stato ricoverato in condizioni gravissime nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, ma purtroppo questa mattina ha perso la sua battaglia per la vita.

Ancora non sono chiare le circostanze esatte dell’incidente e le autorità competenti stanno attualmente conducendo un’indagine per determinare le cause. Secondo le prime informazioni, sembra che il giovane abbia perso il controllo della sua motocicletta, finendo tragicamente contro un muro lungo via Calabria, nelle vicinanze dell’edificio scolastico di Papanice. Al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine sul luogo dell’incidente, non c’erano altri veicoli presenti sulla strada, ma gli investigatori stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

L’impatto con il muro è stato estremamente violento, causando al ragazzo gravi ferite. Inizialmente, Karol era stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Crotone, ma a causa della gravità delle sue condizioni, è stato successivamente trasferito in ambulanza durante la notte presso il Pugliese-Ciaccio di Catanzaro. La notizia della morte di Karol Rizza, figlio unico, ha scosso profondamente l’intera comunità, che si unisce nel dolore della famiglia.

L’improvvisa perdita di un giovane così giovane e pieno di vita ha provocato grande sgomento nella comunità locale. In segno di lutto e rispetto per la memoria di Karol, il parroco e il consiglio pastorale hanno deciso di annullare le celebrazioni civili previste in occasione della festa di San Pantaleone. Questa tragedia ci ricorda l’importanza di essere sempre vigili e responsabili sulla strada, rispettando le regole per la nostra sicurezza e quella degli altri. La comunità si stringe intorno alla famiglia di Karol Rizza, offrendo conforto e sostegno in questo momento di immenso dolore.

LEGGI ANCHE: Incidente a Crotone : 15enne perde il controllo della moto e…