Traffico illecito di rifiuti a Reggio Calabria: due denunce

Carabinieri reggio calabria
Carabinieri reggio calabria

Due individui denunciati per aver trasportato ingenti quantità di materiali senza autorizzazione, mettendo a rischio l’ambiente e la salute pubblica

Nell’ambito di una serrata azione volta a contrastare i reati ambientali, i Carabinieri della Stazione di Cataforio hanno denunciato due individui, di età compresa tra i 31 e i 56 anni, per il trasporto illegale di una considerevole quantità di rifiuti e materiale inerte. I due soggetti sono stati sorpresi a bordo di un autocarro mentre trasportavano i rifiuti prelevati senza autorizzazione da un cantiere edile nella località di Mosorrofa.

L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di interrompere un piano criminale che avrebbe probabilmente portato allo sversamento dei rifiuti in aree verdi, pubbliche o private, aggravando il già preoccupante problema dell’inquinamento ambientale.

I Carabinieri, al termine delle indagini, hanno denunciato i due responsabili alla magistratura competente per i reati di raccolta e smaltimento illecito di rifiuti, senza le necessarie autorizzazioni. L’autocarro impiegato nel trasporto e i materiali raccolti sono stati sottoposti a sequestro.

L’impegno dei Carabinieri nel contrastare i reati ambientali è costante e quotidiano. Attraverso servizi mirati e selettivi, le forze dell’ordine lavorano incessantemente per reprimere le attività illegali legate allo smaltimento illecito di rifiuti, al fine di tutelare la salute dei cittadini e preservare l’ambiente circostante.

LEGGI ANCHE: Smaltimento illecito di rifiuti: due denunce nel reggino