Violenta aggressione a Cassano: tre arresti

Carabinieri
Carabinieri

Tre giovani, di 21 e 27 anni, coinvolti in una violenta aggressione a danno di un uomo di 38 anni, avvenuta in pieno giorno il 13 settembre a Lauropoli in provincia di Cassano

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cassano, coadiuvati dai militari della Stazione di Trebisacce, hanno effettuato un’importante operazione che ha portato all’arresto di tre individui, di età compresa tra i 21 e i 27 anni, sospettati di essere responsabili di un brutale attacco e pestaggio a danno di un uomo di 38 anni avvenuto in pieno giorno il 13 settembre scorso nella frazione di Lauropoli.

L’aggressione violenta si è verificata in via Paolo Borsellino intorno alle 13:30, causando gravi lesioni e traumi estesi alla vittima, identificata come C.F., il quale è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso presso l’Ospedale “Annunziata” di Cosenza.

Le indagini condotte dai Carabinieri, sotto la supervisione della Procura di Castrovillari, sono state straordinariamente rapide, e in meno di quarantotto ore, hanno permesso di individuare, identificare, rintracciare e arrestare i tre presunti responsabili dell’aggressione. Si tratta di P.L., ventisettenne di Sibari, R.K., ventiseienne originario di Sibari ma residente a Trebisacce, e C.S., ventunenne di Trebisacce, tutti già noti alle forze dell’ordine.

Le indagini dei militari hanno permesso di ricostruire in modo dettagliato la condotta dei tre sospettati in relazione ai reati loro contestati. Tuttavia, è importante sottolineare che al momento le indagini preliminari sono ancora in corso, e pertanto il livello di indizi di colpevolezza è soggetto a ulteriori sviluppi. L’Autorità Giudiziaria ha disposto che i tre indagati siano trasferiti presso la Casa Circondariale di Castrovillari in attesa dei futuri sviluppi delle indagini.

Si sospetta che il pestaggio sia stato estremamente violento e abbia causato gravi lesioni personali alla vittima, alcune delle quali potrebbero essere permanenti. Gli individui coinvolti affronteranno ora il processo legale per rispondere delle loro azioni davanti alla giustizia.

LEGGI ANCHE: Arrestato giovane sospettato di aggressione razzista a Cassano all’Ionio