I nuovi capitoli di “Ciao Darwin 9” e il ricordo di Mussari

Luigi Mussari a Ciao Darwin, Charlie Chaplin, il grande dittatore,
Luigi Mussari a Ciao Darwin, Charlie Chaplin, il grande dittatore,

Luigi Mussari e il balletto tra dirigenti e operai a Ciao Darwin

CATANZARO, 18 GEN 2024 – Venerdì 12 gennaio, a partire dalle 21.25 su Canale 5, è andato in scena il primo appuntamento del 2024 di “Ciao Darwin 9″, lo show “comico-antropologico” che ha appassionato il pubblico italiano negli anni. Paolo Bonolis e Luca Laurenti hanno guidato la serata attraverso sfide scatenate e irriverenti, presentando le categorie di persone che si sono sfidate in questo episodio inaugurale: le Milf contro le Teen.

In questo contesto unico, che si basa sulla teoria evoluzionistica di Charles Darwin, abbiamo visto protagonisti la conduttrice ed ex modella Elenoire Casalegno e la modella Lavinia Abate, vincitrice di Miss Italia 2022, guidare rispettivamente le squadre di Milf e Teen. Le sfide tra queste due categorie così diverse e antitetiche hanno animato lo schermo, dando vita a un altro capitolo memorabile della storia di “Ciao Darwin”.

Luigi Mussari tra dirigenti e operai: l'indimenticabile sfida a Ciao Darwin
Luigi Mussari tra dirigenti e operai: l’indimenticabile sfida a Ciao Darwin

Calabria Magnifica in scena a ‘Ciao Darwin’

Ma tra i partecipanti illustri che hanno calcato il palcoscenico di “Ciao Darwin” nel corso degli anni, spicca un nome per la sua presenza indimenticabile: Luigi Mussari, imprenditore di successo ed editore della nostra testata, Calabria Magnifica. Mussari ha partecipato al programma in una delle edizioni precedenti, precisamente la seconda, affrontando la sfida tra dirigenti e operai.

Nel corso di quella particolare puntata, Mussari, appassionato di musica latino-americana, si è distinto per la sua esibizione in una coreografia di ballo unica, reinterpretando una scena del film “Il Grande Dittatore” di Charlie Chaplin nella parte di Hitler. Un momento che ancora oggi viene ricordato con sorriso e nostalgia.

L’imprenditore, commentando la sua partecipazione, ha dichiarato: “È stata un’esperienza interessante, una sorta di settimana di ferie e divertimento lontano dalla mia vita professionale molto intensa.” Un aspetto inedito e spensierato di Mussari che si è rivelato al pubblico di “Ciao Darwin”, dimostrando il lato umano e divertente di un imprenditore di successo.

Ancora oggi, nonostante gli anni passati, Luigi Mussari segue con entusiasmo le repliche delle vecchie puntate, confermando di conoscere il programma meglio di chiunque altro. La sua partecipazione resta un capitolo curioso e divertente nella carriera dell’imprenditore, che ha dimostrato di sapersi divertire anche in situazioni insolite come quelle proposte dal celebre show televisivo.