Costanzo di Fare per Catanzaro: “con Callipo l’impresa è ora possibile”

sergio costanzo consigliere comunale
Sergio Costanzo FareperCatanzaro

Il gruppo consiliare Sergio Costanzo di “Fare per Catanzaro”, della lista più votata del centrosinistra alle ultime comunali, sostiene la candidatura di Pippo Callipo a presidente della Regione e lancia un appello al Movimento Cinquestelle e allo stesso Oliverio.

“Con Callipo l’impresa è ora possibile. La partita si è riaperta. – dichiara il capogruppo Sergio Costanzo. – Sia pure in ritardo, si è arrivati all’ individuazione della migliore candidatura possibile. Di natura civica, ma con una marcata caratterizzazione rispetto ai temi sociali”.

Callipo – prosegue Costanzo – non è solo l’imprenditore di successo conosciuto in tutto il mondo. È anche un uomo carico di passione civile. Sensibile verso i problemi di chi soffre, impegnato sul fronte della cultura e dello sport”.

È ora necessario che tutti coloro che vogliono impedire che la Regione venga svenduta ad un centrodestra rapace e lontano dai problemi della Calabria, appiattito alla Lega, devono avere l’umiltà e la capacità di riunirsi. – Afferma il capogruppo di Fare per Catanzaro.

E incita: “Lo facciano i Cinquestelle, la cui corsa solitaria non avrebbe senso. Lo faccia anche il presidente Oliverio. Che fa ancora in tempo a dare un senso alla sua storia politica che non può essere macchiata da un capriccio.

Anzi, – conclude Costanzo – se farà un grande gesto, Oliverio continuerà ad avere un ruolo centrale nella vita del centrosinistra regionale e italiano”.