Notificato a Amc un verbale della Polizia Locale milanese: trovata o fake news?

AMC
amc catanzaro

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa di Sergio Costanzo Capo Gruppo #fareperCatanzaro

Che ci faceva un mezzo dell’Amc di Catanzaro nella centrale piazza Giuseppe Missori di Milano alle 11,22 dello scorso 9 novembre? Una “trovata” promozionale del vulcanico direttore generale “per meriti speciali”? Oppure una fake news ? In un caso o nell’altro, sembrerebbe che all’Amc sia stato notificato un verbale della Polizia Locale milanese che contesta la violazione del codice della strada proprio ad un mezzo in dotazione all’Amc che avrebbe intralciato gravemente la circolazione.
Potremmo essere di fronte ad un buffo errore da parte dell’efficientissima Polizia locale di Milano. Non sarebbe la prima volta che accade. Anche a Catanzaro qualcuno si è visto recapitare multe da altre città italiane.
Immaginatevi la scena di un autocarro dell’AMC nel centro di Milano. Ora sarebbe interessante che il direttore generale “per meriti speciali” spiegasse la grottesca e ridicola vicenda, intanto smentendo questa assurda circostanza. Se esiste davvero questo verbale, perché non lo si contesta, non tanto per la cifra, quanto per non coprire di ridicolo l’azienda?
Potrebbe esserci anche un’altra spiegazione. Potrebbe darsi che il sindaco di Milano Sala abbia voluto incontrare il direttore “per meriti speciali” per chiedergli la sua disponibilità a guidare la metropolitana meneghina. E che lui, per risparmiare, sia andato a Milano con un pullman dell’Amc. Vedremo!