Orsomarso, assessore regionale al Lavoro: «Più di 600 lavoratori rischiano di andare a casa, Governo deve dare risposte»

Assessore regionale al Lavoro, Fausto Orsomarso
Assessore regionale al Lavoro, Fausto Orsomarso

«Il ministro del Lavoro Orlando si attivi al più presto per concedere una deroga per i lavoratori di pubblica utilità calabresi. Senza un intervento immediato del Governo, più di 600 persone, a partire dal prossimo 31 marzo, rischiano di tornare a casa». È quanto afferma l’assessore regionale al Lavoro, Fausto Orsomarso.

«Da quando si è insediato – spiega –, ho scritto ben due lettere al ministro Andrea Orlando e sollecitato più volte la sua segreteria, al fine di ottenere la convocazione di un tavolo tecnico, anche in videoconferenza, dedicato a questi lavoratori, da anni in attesa di una soluzione che li faccia uscire dal loro precariato storico. Purtroppo, a differenza di quanto avvenuto nei mesi scorsi con l’allora ministro Catalfo, da Orlando non sono ancora arrivati riscontri positivi alle nostre istanze, finalizzate a garantire un futuro a centinaia di padri e madri di famiglia che non meritano il disinteresse del Governo».

«Spero che, stavolta – conclude Orsomarso –, il ministro Orlando vorrà ascoltarci, dare seguito alle nostre richieste e accordare una deroga ai contratti degli lpu calabresi. Allo stesso tempo, lancio un accorato appello ai ministri espressione del centrodestra e a tutta la deputazione calabrese, a cui chiedo di aiutarci in questa battaglia per i diritti e il lavoro».