Catanzaro: inaugurata palestra di tiro ad aria compressa (VIDEO)

CATANZARO, 2 MAR 2020 – Domenica, 1 marzo 2020, è stata scritta una nuova pagina nella storia del Unione Italiana Tiro Assegno (UITS) di Catanzaro. È stata inaugurata la nuova Palestra ad aria compressa della Sezione TSN.

Si trata di un evento eccezionale, un’importante traguardo fatto di tanto sacrificio e tenacia perché non solo è stata cambiata la sede, raggiungibile con semplicità e molto spaziosa, ma la stessa ha cambiato volto divenendo per la prima volta, nella sua gloriosa storia, una linea di tiro regolamentare che può accogliere vere e proprie gare federali regionali e nazionali, raduni tecnici e tanto altro senza doversi così spostare in altre sedi.

Lo spirito che ha animato questo cambiamento, in collaborazione con tutti i membri del consiglio, è stato la volontà non solo di migliorarsi ma di rigenerare sempre più positivamente un ambiente già molto sano, che aggrega ragazzi ed adulti sia uomini che donne accomunati da una stessa passione e che ha un disciplina e una tecnica che aiuta ad un’auto gestione psichica e morale degli stessi aderenti, quindi un buon ambiente educativo e formativo che prende tutte le fasce d’età; uno vero e proprio sport per tutti, capace di rendere l’uomo più  responsabile verso i suoi simili, con relazioni che spingono a coltivare l’amicizia, il rispetto, la fraternità e la legalità.

La nuova sede ha 10 linee di tiro già omologate dalla commissione dell’Unione Italiana Tiro a Segno.

La sezione, nella sua totalità (tiro ad aria e a fuoco), è un luogo frequentato anche dalle forze dell’ordine che periodicamente sono chiamate ad allenarsi per motivi lavorativi, rendendo, sempre più, questo luogo garante di legalità. 

Un pensiero va ad uno dei consiglieri ora deceduto, Mario Ciarlo, che ha dato veramente tanto perché questo sogno, anche da lui desiderato, si realizzasse e al quale è dedicata la nuova sezione di tiro.