Catanzaro-Palermo, Corini: «Catanzaro sorpresa del campionato»

CATANZARO-PALERMO: CORINI PALERMO (foto LAPRESSE)
CORINI PALERMO (foto LAPRESSE)

Palermo verso Catanzaro: Corini fiducioso sulla fase difensiva e l’apporto di Ranocchia

PALERMO, 25 GEN 2024 – L’allenatore del Palermo, Eugenio Corini, si è espresso ieri in conferenza stampa in vista della sfida di domani sera contro il Catanzaro allo Stadio Ceravolo. L’incontro, che si preannuncia avvincente, è atteso con grande interesse dai tifosi delle due squadre e dagli appassionati di calcio in generale.

Corini ha iniziato ripercorrendo la partita d’andata, ricordando il momento particolare vissuto al Barbera contro il Catanzaro: “Nel primo tempo avevamo fatto una partita aggressiva; abbiamo sofferto dopo il gol dello 0-2″. Tuttavia, l’allenatore rosanero si è detto fiducioso, sottolineando la continuità dimostrata nelle ultime sei partite. “La squadra ha dimostrato di star dentro le difficoltà, ma dobbiamo diventare più stabili. C’è la consapevolezza che bisogna lavorare sull’equilibrio”, ha dichiarato Corini.

Sul fronte tattico, il tecnico del Palermo ha escluso la possibilità di un cambio di modulo, confermando la preferenza per il 4-3-3. “Questa squadra ha fatto le cose migliori con questo modulo, le due punte sono un’idea, ma il progetto tattico e l’equilibrio sono le priorità. Dobbiamo cercare la quadra”, ha affermato Corini.

La recente aggiunta di Ranocchia a centrocampo ha portato il numero dei centrocampisti a sei per tre posti disponibili. Tuttavia, Corini non vede questo come un problema: “La squadra giocherà con tre centrocampisti, che possono occupare diverse posizioni a seconda delle partite. Il reparto è equilibrato, e Ranocchia è un’opzione per partire dal primo minuto a Catanzaro”.

La partita di domani è considerata un vero e proprio scontro playoff tra due squadre ambiziose. Corini ha espresso le sue aspettative: “Loro sono in zona playoff, ma la Serie B è equilibrata. Mi aspetto una gara con due squadre che vogliono giocare. Dobbiamo ricercare l’attenzione e il sacrificio in più, abbiamo qualità per far male all’avversario. La fase di non possesso farà la differenza”.

Gli appassionati di calcio sono in attesa di vedere come si svilupperà questa partita cruciale per entrambe le squadre e se il Palermo riuscirà a confermare la sua continuità positiva nelle prestazioni.