Catanzaro-Virtus Francavilla 2-3, le pagelle: Fischnaller e D’Ursi i migliori in campo del Catanzaro

Le pagelle del Catanzaro

Termina sul risultato di 3-2 per la squadra ospite il match tra Catanzaro e Virtus Francavilla. Un risultato bugiardo per quanto visto in campo ma che premia la squadra che ha tirato meno in porta ed ha avuto qualche “aiutino” da parte del portiere di casa, non nella sua migliore giornata.

Andiamo a vedere i voti che sono stati attribuiti ai calciatori giallorossi.

Furlan 5-Il numero 1 dei giallorossi quest’oggi non era in giornata e la colpa relativa ai tre gol subiti è da attribuire in gran parte a lui. Una prestazione sottotono può capitare ma, in un momento così importante per i giallorossi, bisognava evitarla.

Celiento 6,5- Una buona prestazione ed un gol non sono bastati per far salire la sua squadra sul carro dei vincitori. Quest’oggi, rispetto alle ultime uscite, è sembrato più in partita.

Riggio 5,5-Contro Sarao oggi ha faticato molto. Per di più, la sua prestazione è stata macchiata anche da una deviazione fortuita, sul tiro di Sarao, che ha portato la Virtus Francavilla sul 2-2.

Nicoletti 5,5-A Cava de’ Tirreni era entrato bene in partita ma, quest’oggi, si è sentita la mancanza di Signorini. Una prestazione, nel complesso, insufficiente la sua.

Casoli 6,5- Nel centrocampo a quattro, al posto di Statella, è nella sua posizione ideale. Ha disputato un buon match sia in fase offensiva che difensiva.

Maita 6,5-Quello visto oggi è il Maita che conosciamo, colui il quale sposta da una parte all’altra il gioco e fa ripartire i compagni. Peccato che tutto ciò non sia servito per portare a casa i tre punti.

De Risio 6,5-Se dovesse continuare a giocare così, Iuliano potrebbe perdere il posto. Anche lui, quest’oggi, ha lottato in mezzo al campo ed ha fatto valere la sua fisicità.

Favalli 6,5-Bravo in fase offensiva e difensiva. Sempre tra le linee a cercare di anticipare l’avversario. Un infortunio alla caviglia al 30’ del primo tempo l’ha costretto ad uscire dal terreno di gioco.

D’Ursi 7-Tanta corsa e un’ottima intesa con Fischnaller potevano far vincere la partita ai giallorossi. Un calo fisico nel finale, momento nel quale sarebbe servito il suo apporto, è sembrato fisiologico, considerate anche le condizioni del campo.

Fischnaller 7-Cecchino implacabile e grande lottatore. Questi sono gli epiteti che più gli si addicono. Se, però, fosse stato più preciso, su alcuni passaggi in contropiede, il Catanzaro avrebbe potuto portarla a casa.

Ciccone 6,5- Fino alla metà del secondo tempo, momento nel quale è stato poi sostituito, ha tenuto bene il campo ed ha creato molto in fase offensiva svariando su tutto il fronte d’attacco. Purtroppo, però, non è riuscito a trovare la via della rete.

Posocco 6-Entra quasi a freddo al posto di Favalli ma si fa trovare pronto. Una prestazione, nel complesso, sufficiente.

Eklu s.v

Bianchimano s.v

Maurizio Ceravolo