Cosenza calcio: regna l’incertezza sulla prossima stagione

Mentre le altre società di Serie B sono già molto calde in sede di mercato, il Cosenza Calcio si trova in una fase di stallo. Per di più, negli ultimi giorni, diverse voci di mercato volevano il direttore sportivo, Stefano Trinchera, lontano dalla città di Cosenza. Il diretto interessato, però, ha smentito le stesse, ribadendo di voler onorare il contratto che lo lega ai rossoblù fino a giugno 2021, con un compenso adeguato, e di voler mettere su un progetto ambizioso per la prossima stagione. Il presidente Guarascio, dal canto suo, non sembra intenzionato né a modificare il compenso di Trinchera nè a modificare il budget da mettere a sua disposizione per la stagione 2020/21. Perciò, al momento, per vedere dei movimenti di mercato, bisognerà aspettare la decisione del ds, il quale potrebbe anche scegliere di andar via anzitempo. 

L’unica certezza la conferma di Occhiuzzi e del suo staff

In un periodo come questo, in cui regna lo scetticismo, l’unica certezza del Cosenza, targato 2020/21, è la conferma del tecnico Roberto Occhiuzzi e del suo staff. Quest’ultimi hanno permesso ai rossoblù di compiere un’impresa storica ed hanno meritato di potersi misurare per un’intera stagione. 

Decidere in fretta per poter programmare al meglio il futuro

Nonostante ancora manchi poco più di un mese all’inizio della nuova stagione, è importante definire tutti i dettagli il prima possibile. Ciò perché, il calciomercato è alle porte e, se si vuole costruire una squadra competitiva, anche con un budget modesto, non si possono intavolare le trattative troppo tardi. Anche perché l’obiettivo, per il prossimo anno, deve essere qualcosa in più della sola salvezza ottenuta sul gong della stagione. Perciò, la speranza è che possano venire fugati, al più presto, tutti i dubbi e che si possa iniziare a parlare di nuovi arrivi di categoria in casa dei lupi.