Cosenza e Cittadella terminano la sfida in pareggio al San Vito – Marulla

Cosenza Cittadella 0-0
Cosenza Cittadella 0-0

Il match disputato al San Vito – Marulla tra Cosenza e Cittadella si è concluso con un pareggio senza reti, deludendo le aspettative dei tifosi presenti in campo. La partita è stata caratterizzata da un primo tempo contrassegnato da numerosi errori in fase di impostazione, soprattutto da parte del Cosenza, che si è trovato decimato da infortuni e squalifiche.

Nonostante gli sforzi delle due squadre, il primo tempo è rimasto privo di emozioni sotto porta. Al 8′, sono gli ospiti a mettere alla prova il portiere Micai con un destro sotto misura di Pittarello, ma senza successo. Al 23′, è il Cittadella a rendersi pericoloso con un colpo di testa di Negro, neutralizzato con sicurezza da Micai.

Il Cosenza ha faticato a trovare la via del gol, soprattutto senza Tutino in campo. Al 26′ e al 30′, due occasioni importanti sono sfumate per i calabresi, con Florenzi, Marras, Antonucci e ancora Marras che non sono riusciti a superare l’ottimo Maniero e il salvataggio sulla linea di Carissoni. Poco dopo la mezzora, anche Caserta è costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio.

La ripresa ha visto alcuni cambi nelle formazioni, con il Cosenza che ha cercato di accelerare. Al 13′, Canotto ha fallito un’occasione per portare in vantaggio la sua squadra. Successivamente, al 16′, un gol di Crespi è stato annullato per fuorigioco, aggiungendo ulteriore suspense alla partita.