Crotone non vince: pareggio 2-2 contro il Taranto

FC CROTONE
FC CROTONE

Squali del Crotone a secco di vittorie: Taranto frena il tentativo di rimonta

Il Crotone di Zauli continua a faticare nel trovare la strada della vittoria, ottenendo un quarto pareggio consecutivo nel recente scontro con il Taranto, che si è concluso con un pareggio 2-2. Nonostante gli sforzi, gli squali non sono riusciti a conquistare i tre punti necessari per raggiungere i pugliesi in classifica a 45 punti.

L’incontro presso l’Ezio Scida si è aperto con una doppietta di Guido Gomez per il Crotone, che ha colpito al 25″ su cross di Battistini, portando i rossoblu in vantaggio per 1-0. La squadra di casa non è riuscita a mantenere la leadership nel secondo tempo.

Il Taranto, privo di Zanellato per squalifica e con Tumminello infortunato, ha reagito con determinazione nella seconda metà del gioco. Kanoute ha segnato due gol in pochi minuti, prima pareggiando al 62″ e poi sorpassando al 69″. La pressione del Taranto ha messo in difficoltà la difesa del Crotone, costringendola a subire due gol in rapida successione.

Gli squali, tuttavia, non hanno mollato. Nonostante l’assenza di Zanellato e l’infortunio di Tumminello, hanno trovato la forza di rispondere grazie a Guido Gomez, che ha trasformato un rigore al 77″, fissando il punteggio sul 2-2. Nonostante il pareggio, il Crotone rimane a 43 punti, mantenendo una distanza di una sola vittoria dal Taranto, che si posiziona al quarto posto con 46 punti.

La striscia negativa del Crotone solleva dubbi sulla capacità della squadra di invertire il trend e ritrovare la vittoria nelle prossime sfide. La mancanza di coesione difensiva è emersa durante l’incontro con il Taranto, e la squadra dovrà lavorare duramente per correggere le lacune evidenziate in campo. Gli squali sperano di riguadagnare slancio e ritrovare la vittoria nel prossimo incontro, affrontando le sfide con maggiore determinazione e concentrazione.