Fc Crotone: espugnato lo “Zaccheria”, sarà il preludio di una storica rimonta?

Il Crotone, allenato da Stroppa, ha iniziato il 2019 con un piglio diverso rispetto a come aveva chiuso il 2018, sconfitto ad Ascoli in superiorità numerica. Infatti, è riuscito ad inanellare due risultati utili con due squadre abbastanza ostiche, 0-0 contro il Cittadella e 2-0 contro il Foggia allo “Zaccheria” nell’ultima giornata. Quest’ultimo è un risultato molto importante perché, oltre a dare morale, sarà fondamentale in ottica salvezza, in quanto il Foggia è una diretta concorrente. Inoltre, il fatto che la classifica sia corta quest’anno, potrebbe anche portare la squadra calabrese a sognare i play-off, ora distanti 10 punti.

Campagna acquisti azzeccata

Non montarsi la testa, in questo momento, sarà il grido di battaglia di società e staff tecnico ma si può guardare al futuro consapevoli che, nel calciomercato di riparazione, alla luce dei risultati, si è fatto bene. Infatti, coloro che hanno impressionato sono stati proprio i nuovi acquisti ovvero Spolli e Machach. Il centrale difensivo ha disputato un match di grande personalità come se giocasse da sempre nel Crotone, mentre il trequartista francese non ha brillato sin da subito ma nel corso della partita è cresciuto e, per poco, non è riuscito a siglare la terza rete per i rossoblù.

Prossimi turni e prospettive future

Nel prossimo turno, Cordaz e compagni, affronteranno il Livorno in una partita che si prevede infuocata perché sarà un altro spareggio salvezza, poi ci saranno quattro partite che ci faranno capire di che pasta sono fatti. Infatti, il Crotone dovrà affrontare Verona, Pescara, Brescia e Palermo e, se dovesse riuscire a portare a casa un buon bottino, nonostante siano partite proibitive, potrebbe ambire a ritornare nelle zone nobili della classifica. Sarà fondamentale, però, giocare con lo stesso spirito mostrato fino ad ora ed ogni obiettivo non sarà precluso.

Calciomercato

Per quanto riguarda il mercato l’unica notizia rilevante sembra essere il possibile addio ai rossoblù da parte del centrocampista venezuelano Aristoteles.