Foggia-Catanzaro 0-2, le pagelle dei giallorossi: Evacuo il migliore

Le pagelle di Foggia-Catanzaro: Evacuo il migliore

Dopo una brutta battuta d’arresto, lontano dalle mura del “Ceravolo”, contro la Paganese, il Catanzaro è tornato a far punti fuori casa. Per di più, quest’oggi, ha espugnato lo “Zaccheria” di Foggia con un pesante 2-0

Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi

Di Gennaro 6,5 Non è stato impensierito più di tanto ma, quando è stato chiamato in causa, ha risposto sempre: PRESENTE!

Fazio 7 Insieme a Scognamillo, nei tre di difesa, ha messo in campo una buona prestazione. 

Martinelli 6,5 Il centrale difensivo giallorosso, così come nelle ultime uscite, ha commesso qualche errore in fase d’impostazione ma, nel complesso, ha messo in campo una buona prestazione.

Scognamillo 7 Il numero 14 giallorosso è un gladiatore, lotta su tutti i palloni ed è difficile fargli commettere degli errori. 

Contessa 5,5 Non un’ottima prestazione da parte dell’esterno sinistro dei giallorossi. Per di più, nonostante abbia fatto un buon gioco al livello difensivo, non ha brillato in fase offensiva. 

Corapi 6,5 All’inizio del match, non sembrava al top della condizione. Con il passare dei minuti, però, ha acquisito fiducia ed ha tenuto le redini del centrocampo giallorosso. 

Risolo 6,5 Prestazione di grande sacrifico da parte sua. Ha giocato a tutto campo e, con maggiore fortuna, sarebbe riuscito anche a trovare la rete. 

Casoli 6- Sebbene a livello difensivo non commetta mai errori, a livello offensivo fatica ad essere preciso e, molto spesso, rallenta il gioco dei suoi. 

Carlini 7- Rispetto alla partita precedente, perché ben marcato, ha faticato a trovare spazio, soprattutto nella prima frazione. Nella ripresa, però, con l’ingresso in campo di Evacuo, ha avuto maggiore libertà ed ha messo a segno un assist ed un goal. 

Curiale 6,5 Ha disputato un ottimo match, giocando bene di sponda e proponendosi con i tempi giusti a centrocampo. 

Di Massimo 6+ Nonostante abbia siglato il goal del momentaneo 1-0, non ha brillato e, più volte, ha perso palla in occasioni propizie per i giallorossi. 

Evacuo 7,5 I calciatori importanti, se inseriti in campo nella giusta fase del match, possono determinare le sorti della propria squadra. Oggi ha giocato in maniera impeccabile, incidendo in maniera importante in occasione di entrambe le reti. 

Porcino 6+ Buona prestazione da parte sua. Entrato nella ripresa al posto di Contessa, ha dato maggiore spinta sulla fascia sinistra, eseguendo dei buoni cross e delle buone giocate anche a livello difensivo. 

Molinaro SV

Verna SV

Baldassin SV 

Calabro 8 I giallorossi, quest’oggi, hanno vinto anche grazie alla sua ottima lettura con il doppio cambio Porcino-Contessa e Evacuo-Curiale. Perciò, merita i complimenti. La speranza è che i suoi calciatori possano esprimersi sempre in questo modo d’ora in poi.