Il Crotone torna alla vittoria: 2-1 contro il Picerno nel Girone C

Crotone Calcio 2
Crotone Calcio

Gol di Gigliotti e Gomez portano il Crotone alla vittoria

CROTONE-PICERNO: 2-1

MARCATORI: 5’pt Murano, 25’pt Gigliotti, 44’pt Gomez,

CROTONE (4-2-3-1): Dini 6,5 ; Leo 6 , Loiacono 7 (36’st Bove sv) , Gigliotti 7 , Giron 6; Petriccione 7 (36’st Giannotti sv), Felippe 6,5 (15’st D’Errico 6,5) ; D’Ursi 6,5, Vitale 6 (23’st Di Stefano 6,5) , Tribuzzi 6 ; Gomez 7 (15’st Tumminello 6). All. Zauli 6,5

PICERNO (4-2-3-1): Merelli 6,5; Pagliai 6,5 (12’st Ceccarelli 6), Garcia 5,5, Allegretto 5,5 (1’st Gilli 6), Guerra 5,5; De Ciancio 6, Gallo 6,5; Vitali 6 (1’st De Cristofaro 6), Graziani 6 (35’st Diop sv), Esposito E. 6,5 (24’st Maiorino 6); Murano 6,5. All. Longo 6

ARBITRO: Ubaldi di Roma 1 5,5

AMMONITI: Pagliai, Esposito E., Tribuzzi,

Il Crotone si è ripreso con una vittoria importante nella Serie C, battendo il Picerno 2-1 nell’ultimo match. Dopo la delusione subita contro il Benevento, la squadra allenata da Zauli aveva bisogno di un risultato positivo per rialzare la testa, e così è stato.

La partita si è svolta allo stadio Scida ed è stata valida per il settimo turno del girone C di Serie C. Tutto è accaduto nel primo tempo, con gli ospiti del Picerno che hanno aperto le marcature al 5′ con un gol di Murano. Ma il Crotone non si è arreso e ha iniziato la sua rimonta.

Al 25′, è arrivato il gol del pareggio grazie a Gigliotti, che ha riacceso le speranze della squadra di casa. Il Crotone stava giocando con determinazione e impegno, e il loro sforzo è stato premiato poco prima dell’intervallo. Al 44′, Gomez ha segnato il gol del 2-1, confermandosi come uno dei migliori giocatori in campo per il Crotone.

Questo vantaggio è stato difeso con successo fino al fischio finale, consentendo agli Squali di conquistare tre punti fondamentali per la classifica e, soprattutto, per il morale della squadra. Dopo questa vittoria, il Crotone ha accumulato 10 punti in classifica, dimostrando che può reagire positivamente alle sconfitte precedenti.

La vittoria contro il Picerno è stata una boccata d’aria fresca per il Crotone e ha ridato fiducia ai giocatori e ai tifosi. Ora la squadra si prepara per la prossima sfida, che sarà una difficile trasferta a Taranto, in programma il 15 ottobre. Sarà un test importante per vedere se il Crotone può continuare a crescere e a ottenere risultati positivi in questa stagione di Serie C.