LFA Reggio Calabria: un pareggio che sa di amaro per gli amaranto

Nuovo Logo LFA Reggio Calabria
Nuovo Logo LFA Reggio Calabria

Tabellino

RAGUSA-LFA REGGIO CALABRIA  0-0

RAGUSA – Freddi (2005); Manservigi, Brugaletta (56′ Bamba), Porcaro, Mbaye; Cess, Garufi, Guerriero (2005); Gigante (2004) (56′ Di Grazia), Manfrellotti (70′ Romano), Maltese (2004). a disposizione: Grasso (2006), Oggiano, Patanè (2004),Virgillito (2004), Sinatra (2003),Tuccio. Allenatore: Ignoffo

REGGIO CALABRIA – (4-3-3) – Martinez; Dervishi (85′ Bianco), Ingegneri, Girasole (87′ Kremenovic), Martiner; Barillà, Mungo, Zucco (77′ Perri); Provazza, Altamura (63′ Coppola), Marras (68′ Ricci). a disposizione: Velcea, Salandria, Aquino, Bright. Allenatore: Trocini

arbitro:  Tedesco di Battipaglia     assistenti:  Marchesin – Roselli

ammoniti: Mungo, Girasole, Barillà (RC), Brugaletta, Manfrellotti, Romano (R)

espulsi: al 52′ Maltese (R) per gioco violento

note, corner: 4-3; recupero: 0′ pt, 7′ st

La LFA Reggio Calabria ha ottenuto solo un punto in trasferta durante l’ultima partita contro il Ragusa, ma il risultato ha il sapore amaro della sconfitta per la squadra amaranto. Con un pareggio 0-0, la Reggio Calabria vede allontanarsi la possibilità di raggiungere la vetta della classifica, con Trapani, Siracusa e Vibonese che si mantengono saldamente in testa.

L’incontro di sabato non ha rappresentato il miglior approccio per la squadra reggina, specialmente alla luce dell’importante partita in programma mercoledì contro il Trapani, una sfida che sembra ora ancor più difficile considerando il divario di nove punti che separa le due squadre, compresi i tre che saranno presto assegnati a tavolino.

Nel primo tempo, la LFA Reggio Calabria ha mostrato poco entusiasmo, con tentativi isolati ma poco incisivi. Al 4′, Mungo ha provato una conclusione dalla distanza, ma il portiere avversario Freddi ha bloccato il tiro in due tempi. Successivamente, al 18′, Provazza ha tentato un tiro dalla lunga distanza, ma Brugaletta ha rallentato la traiettoria del pallone e il portiere ha bloccato senza problemi.

Nonostante gli sforzi, la squadra non è riuscita a creare pericoli reali per la porta avversaria. La tensione è aumentata durante l’incontro, con Mungo che ha ricevuto un cartellino giallo al 22′. Inoltre, l’espulsione di Maltese al 52′ non ha portato vantaggi tangibili alla Reggio Calabria, che ha faticato a rompere la difesa del Ragusa.

Nonostante l’introduzione di Coppola, Perri, Ricci e Bianco, gli amaranto non sono riusciti a sfruttare le occasioni, sprecando i palloni gettati in area che sono quasi sempre finiti nelle mani dei difensori avversari. Il Ragusa, inoltre, ha approfittato degli errori arbitrali, che hanno trascurato almeno due possibili espulsioni da parte dei giocatori avversari.

L’ultima occasione nel finale è stata offerta dalla difesa della squadra reggina, quando un retropassaggio impreciso di Ingegneri verso Martinez è finito fuori misura e di poco a lato del palo.

La partita di sabato ha certamente deluso le aspettative dei tifosi della Reggio Calabria, che ora si trovano a dover affrontare il Trapani con una sfida sempre più difficile di fronte a loro.