Pareggio senza storia tra Lfa Reggio Calabria e Igea Virtus

Lfa Reggio Calabria
Lfa Reggio Calabria

Lfa Reggio Calabria e Igea Virtus concludono la stagione regolare con un pareggio: 1-1

La Lfa Reggio Calabria chiude la sua avventura nella regular season del girone I del campionato di Serie D con un pareggio ottenuto sul campo dell’Igea Virtus. La partita, disputata a Barcellona Pozzo di Gotto, ha assunto le caratteristiche di un’amichevole, considerando che entrambe le squadre hanno già garantito il raggiungimento dei rispettivi obiettivi stagionali.

Con le sorti delle squadre già decise, l’attenzione sul campo è stata notevolmente ridotta, a discapito dello spettacolo per i tifosi presenti. Tuttavia, nonostante il clima disteso, entrambe le squadre hanno cercato di mettere in campo il loro miglior gioco. Il primo squillo è stato dei padroni di casa, con Bolzicco che ha sfiorato il gol dopo un’ottima azione di Renelus.

L’Igea Virtus ha dimostrato attenzione e determinazione, passando in vantaggio con Ferrigno al primo affondo, grazie anche ad alcune incertezze nella difesa avversaria. La risposta della Lfa Reggio Calabria non si è fatta attendere e tre minuti dopo è stato proprio Renelus a pareggiare i conti, sfruttando un lancio di Mungo e evitando un tentativo di uscita del portiere avversario Staropoli, che aveva appena compiuto un mezzo miracolo su un tiro di Perri.

Nel secondo tempo, entrambi gli allenatori hanno deciso di dare spazio ai giocatori delle seconde linee, causando un inevitabile calo di ritmo. L’unica occasione degna di nota è stata per i padroni di casa, con un errore difensivo di Martiner che ha permesso a Longo di andare a segno, ma l’intervento provvidenziale di Velcea ha evitato la rete.

Mentre l’Igea Virtus festeggia la salvezza davanti al proprio pubblico, la Lfa Reggio Calabria proietta già la sua attenzione verso il prossimo appuntamento, i playoff di domenica prossima contro la Vibonese. Con la regular season ormai alle spalle, entrambe le squadre guardano avanti, pronte a affrontare nuove sfide e a lottare per i propri obiettivi.

SEGUICI SUI SOCIAL: CALABRIA MAGNIFICA