Paganese-Catanzaro 1-1, le pagelle dei giallorossi: Tascone il migliore secondo CalabriaMagnifica.it

Le pagelle dei giallorossi

Il Catanzaro pareggia 1-1 la gara esterna contro la Paganese, dopo essere andato in svantaggio nel primo tempo. 

Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi

Di Gennaro 5,5 Non può nulla in occasione del gol dell’1-0 per gli azzurrostellati ma, poco prima, aveva rischiato di prendere gol dopo aver lisciato la palla. Rimane inoperoso per il resto della gara. 

Riggio 6 Prova a spingersi in avanti come Celiento ed a tratti lo fa con buone giocate. Quest’ultima cosa, però, lo fa trovare spesso fuori posizione. 

Figliomeni 5 Troppo statico e macchinoso. Sbaglia diversi palloni e il vantaggio della squadra avversaria arriva in seguito ad un suo errore. 

Martinelli 5,5 Alterna giocate difensive di buon livello ad errori in fase d’impostazione che innescano la ripartenza avversaria. 

Statella 5 Viene spesso bloccato e non riesce ad esprimersi al meglio nel suo gioco offensivo. 

Tascone 7 Dialoga bene a centrocampo con De Risio e si esalta nei contrasti. Si fa trovare nel posto giusto al momento giusto sulla palla arretrata di Di Livio. 

De Risio 6,5 Gioca al posto di Maita, si fa trovare pronto e commette pochi errori. 

Di Livio 6,5 Cerca sempre di giocare tra le linee per creare superiorità. Non a caso fornisce, dopo uno scambio perfetto con Kanoutè, l’assist dell’1-1 a Tascone. 

Favalli 5 Si muove tanto sulla fascia ma viene servito poco. Non riesce a crossare in mezzo, trova sempre la schiena dell’avversario di turno ad anticiparlo.

Nicastro 4,5 Avrebbe meritato un voto ancora più basso. Un attaccante del suo spessore dovrebbe far male a qualsiasi difesa, non guardarsi la partita. Con lui in campo, il Catanzaro oggi ha giocato in 10. 

Kanoutè 5 Con questo modulo non riesce ad esprimersi come vorrebbe e, la sua poca incisività, è dovuta anche a questo. 

Fischnaller 6 Il suo ingresso in campo ha dato un po’ di brio alla fase offensiva giallorossa. Per poco non è riuscito a trovare la rete che avrebbe regalato la vittoria ai suoi. 

Bianchimano 6 Nei pochi minuti disputati ha dimostrato di valere una maglia da titolare molto di più di Nicastro. 

Nicoletti SV

Giannone SV