Palermo-Catanzaro 1-2, le pagelle dei giallorossi: Verna, Garufo e Porcino i migliori

Le pagelle dei giallorossi: Verna, Garufo e Porcino i migliori
Le pagelle dei giallorossi: Verna, Garufo e Porcino i migliori

Dopo la frustrante sconfitta interna contro la Casertana, il Catanzaro è tornato a vincere, fuori casa, contro il Palermo. Per di più, gli uomini di Calabro hanno portato a casa un successo storico, grazie al goal del 2-1 siglato nei minuti finali da Martinelli

Andiamo a vedere le pagelle

Di Gennaro 7 Ha disputato un ottimo match, eseguendo delle parate decisive. Una su tutte, quella su Saraniti nel finale, che ha regalato, di fatto, la vittoria ai suoi. 

Martinelli 7+ Ha commesso qualche errore nel disimpegnarsi ma, allo stesso tempo, insieme a Fazio, non ha permesso a Lucca di trovare spazio. Bravo, inoltre, a farsi trovare pronto per l’incornata a rete sul cross da punizione di Corapi. 

Fazio 7 Buona partita per il difensore giallorosso, mai apparso in difficoltà nell’eseguire le diagonali difensive. 

Riccardi 6+ Rispetto ai compagni di reparto, è sembrato leggermente in difficoltà anche se, grazie al lavoro di Garufo, tante sue incertezze sono state colmate. 

Porcino 8 Se gioca così, per Contessa sarà difficile ritrovare il posto da titolare. Per di più, ha annullato completamente il gioco di Kanoutè e si è proposto con qualità in avanti. 

Corapi 7 È il metronomo del centrocampo giallorosso e, con le sue giocate, aiuta la squadra a difendersi e ripartire. Ottima la sua lettura in occasione del goal del 2-1 di Martinelli. 

Verna 8 Quest’oggi ha messo in campo la sua miglior prestazione stagionale. Ha espresso un gioco di qualità e quantità, riuscendo anche a trovare la rete dopo esser stato servito in maniera perfetta da Garufo. 

Garufo 8 Per lui vale lo stesso discorso fatto per Porcino. Quest’oggi è stato l’uomo in più sulla sua fascia di competenza ed era davvero difficile porgli un freno. 

Carlini 7 Nonostante non si sia distinto con le sue giocate, ha messo in campo una prestazione in linea con il livello alto del resto della squadra. 

Di Massimo 6+ Tanto sacrificio e corsa per lui, che ha cercato in ogni modo di aiutare la squadra, soprattutto in fase di non possesso. Probabilmente, però, sprecare tutte queste energie, non lo ha aiutato ad essere lucido nella zona di campo in cui dovrebbe esserlo. 

Curiale 6 Ha provato a giocare di sponda per creare lo spazio per il tiro in porta dei propri compagni. È mancato, però, nella precisione sotto porta. 

Evacuo 6,5 È entrato nella ripresa in un momento chiave della partita e quest’ultima cosa ha contribuito positivamente sull’esito finale del match. 

Grillo SV

Baldassin SV

Calabro 7 Quest’oggi il Catanzaro è stato attento ed ordinato, dall’inizio alla fine. Segno, quest’ultimo, che la partita è stata preparata bene e la vittoria è il giusto premio.