Spezia-Catanzaro 1-1: la pagella di Angela Rotella

Spezia Catanzaro La pagella di Angela Rotella
Spezia-Catanzaro 1-1: La pagella di Angela Rotella

In questa edizione delle pagelle, abbiamo il piacere di presentarvi una valutazione accurata delle performance dei giocatori, redatta con la competenza e l’occhio esperto della nostra esperta Angela Rotella.

La sua analisi dettagliata offre uno sguardo approfondito sulle prestazioni di ogni singolo membro della squadra, mettendo in luce i punti di forza e le aree di miglioramento. Grazie alla sua vasta esperienza nel mondo del calcio e alla sua passione per il gioco, le pagelle diventano uno strumento ricco di insights e commenti sagaci.

Scopriamo insieme come i protagonisti si sono comportati sul terreno di gioco attraverso la lente esperta della Prof.ssa Angela Rotella.

Fulignati 6,5: Intervento insufficiente e mal riuscito nel gol del pareggio dello Spezia. Ha dimostrato in seguito il suo talento quando ha effettuato la parata da videoteca su calcio di Jagiello.

Scognamillo 6,0: Sempre puntuale e preciso negli interventi anche nel match odierno, ricco di diverse avanzate dello Spezia. Si cava come al solito il difensore italo-russo.

Antonini 7,0: Buona la prima del neo calciatore giallorosso brasiliano. In difesa non ha vita facile, ma nonostante ciò riesce a difendere la casa di Fulignati, vincendo la maggior parte dei contrasti e fermando diverse azioni dello Spezia. Dimostra di essere già dentro gli schemi vivariniani.

Veroli 5,5: Concede qualche spazio di troppo e non dimostra il massimo nella marcatura di Verde; infatti, il gol del pareggio e le occasioni migliori dello Spezia provengono dalla sua fascia. Considerando però la caratura dell’avversario spezzino e la giovane età del difensore giallorosso, il voto serve da stimolo per fare meglio, poiché ha tutte le carte in regola per migliorare.

Situm 5,5: Sicuramente molto tecnico; infatti, lavora in entrambe le fasi, ma deve sacrificarsi maggiormente in quella offensiva ed osare di più. Non manca di esperienza, per cui ci si aspetta da lui maggiore impulso in campo.

Sounas 6,0: Nel secondo tempo sfiora anche il gol del vantaggio dopo una bella azione corale, ma non brilla particolarmente durante tutto il match.

Pompetti 5,5: Fa bene a tirare da fuori area perché è un calciatore dotato di questo talento, ma questa volta lo manda sopra la traversa. Dovrebbe provare a spingere a centrocampo per vivacizzare il gioco, ma lo fa poco.

Verna 6,0 – Aiuta la squadra a gestire il pallone dettando i tempi del Catanzaro. Bene anche in fase offensiva, dove spesso si fa notare con inserimenti o linee di passaggio interessanti.

Vandeputte 7,0: La freccia giallorossa non si smentisce mai; sempre presente in entrambe le fasi e in entrambe le fasce. È suo l’assist fornito a Iemmello per il gol del vantaggio iniziale. Peccaminoso e incomprensibile il gesto che gli procura il giallo e la squalifica al prossimo turno.

Iemmello 6,5: Buona prestazione del Capitano, pericoloso in varie occasioni oltre che nell’azione gol del 13’. Rimane il regista d’attacco insostituibile.

Biasci 5,5: Il corridore giallorosso oggi non riesce ad essere incisivo, sbagliando anche un colpo di testa davanti al portiere. Si dà sempre da fare, tanto da procurarsi anche un cartellino giallo, ma la fortuna oggi gli dice di no.

Ambrosino 6,0: In campo dal 64’ in sostituzione di Iemmello. Si impegna molto e lotta su ogni pallone, ma non riesce a costruire occasioni pericolose. Da premiare l’aiuto che offre alla squadra.

Petriccione 5,0: Dal 64’ al posto di Sounas, sembra non essere ancora entrato nei meccanismi della squadra; non riesce a fornire l’impatto sperato, si fa ammonire poco dopo il suo ingresso in campo e successivamente rischia di lasciare la sua squadra in 10, grazie al direttore di gara.

D’Andrea, Pontisso e Oliveri: s.v.

Vivarini 6,5: Giusto il pareggio per una squadra che inizia molto bene ma che con il passare dei minuti perde il pallino del gioco concedendo occasioni agli avversari. In realtà, ora si stanno facendo i conti con la panchina che manca di sostituzioni all’altezza della situazione. I ragazzi sono sicuramente da premiare, poiché stanno facendo sforzi e sacrifici enormi da due anni a questa parte.