Stadio Vibo, Schiavello in Consiglio: «Lavoriamo al bando»

Stadio Vibo Valentia
Stadio Vibo Valentia

VIBO VALENTIA, 8 AGO 2023 – Si è tenuta ieri una significativa sessione del Consiglio Comunale di Vibo Valentia, in cui il consigliere delegato allo Sport, Antonio Schiavello, ha affrontato il dibattito attorno alla delicata questione dello stadio cittadino e della richiesta avanzata dalla Vibonese Calcio per una convenzione decennale.

L’attenzione della comunità locale è stata concentrata su questa tematica, poiché da diversi mesi si aspetta un segnale concreto da parte delle istituzioni riguardo al futuro dell’impianto sportivo. Le preoccupazioni sono state calmate dalle parole di Schiavello, che ha voluto dissipare ogni timore di una possibile chiusura dello stadio: “Voglio rassicurare cittadini e tifosi che tra questa amministrazione comunale e quelle del passato non c’è alcun muro contro muro con la Vibonese Calcio – ha dichiarato il consigliere -. È giunto il momento di affrontare questa situazione con onestà e trasparenza, affinché i vibonesi siano consapevoli che non c’è alcun rischio di perdere il loro amato stadio.”

L’aspetto cruciale che è stato affrontato durante l’assemblea è stato il ritardo nell’emissione del bando che certificherebbe la convenzione decennale richiesta dalla squadra di calcio locale. In proposito, Schiavello ha illustrato le ragioni dietro il ritardo e ha confermato l’impegno dell’amministrazione a risolvere la situazione nel più breve tempo possibile.

“I problemi che abbiamo ereditato dal passato sono stati affrontati con determinazione dal sindaco e dalla sua squadra in tempi rapidi”, ha sottolineato Schiavello. “La nostra priorità è arricchire il patrimonio sportivo della città, sostenendo le realtà locali e assicurando che l’impianto sportivo continui a svolgere un ruolo vitale nella comunità.”

Le parole del consigliere delegato allo Sport hanno gettato luce su una situazione che, in alcuni momenti, aveva generato incertezza e apprensione tra i sostenitori della Vibonese Calcio. La comunità sportiva e i tifosi ora guardano al futuro con rinnovata fiducia, confidando che l’amministrazione comunale manterrà le promesse fatte e lavorerà diligentemente per garantire un risultato positivo per tutte le parti coinvolte.

In conclusione, il Consiglio Comunale di Vibo Valentia ha fornito un palcoscenico per affrontare i dubbi e le preoccupazioni riguardo al futuro dello stadio cittadino e alla richiesta della Vibonese Calcio. L’impegno espresso da Schiavello e dalla sua squadra ha dato speranza alla comunità sportiva e ai cittadini, che ora si attendono con impazienza lo sviluppo positivo di questa situazione e l’implementazione di soluzioni concrete per assicurare il proseguimento delle attività sportive nell’amato impianto.