Trapani domina LFA Reggina: vittoria per 0-2 al Granillo

LFA Reggio Calabria
LFA Reggio Calabria

Trapani sbanca il Granillo: Reggina annichilita dalla capolista

La serata al Granillo di Reggio Calabria è stata tutt’altro che un trionfo per la squadra di casa. La Fenice Amaranto ha subito la terza sconfitta stagionale, tutte sul proprio terreno, questa volta contro un Trapani inarrestabile, che si è imposto per 0-2. La capolista siciliana ha dimostrato una superiorità indiscutibile, lasciando pochissimo spazio all’illusione di una rimonta da parte della Reggina.

L’incontro è iniziato con un breve ritardo dovuto ai fumogeni provenienti dalla Curva Sud, creando una breve ma intensa nebbia che ha reso difficile l’avvio della partita. Tuttavia, una volta dissipatasi, il Trapani ha preso subito il controllo del gioco. Già al 5º minuto, Kragl ha impegnato il portiere Martinez con un tiro dalla distanza, costringendolo a un angolo che ha successivamente portato al gol di Balla. La Fenice ha provato a reagire per un breve periodo nel primo tempo, ma senza riuscire a mettere in seria difficoltà la difesa avversaria. Proprio quando sembrava che potesse esserci un’opportunità di recupero, il Trapani ha nuovamente colpito, questa volta con un magnifico tiro di Kragl, portandosi sul 2-0.

Nella ripresa, la Reggina ha faticato a mettere insieme azioni pericolose, mentre il Trapani ha difeso con fermezza la propria porta, dimostrando la solidità che lo contraddistingue, avendo subito soltanto due gol fino a questo momento del campionato. Nonostante l’impiego di Rosseti, il cui stato di forma era ancora precario, l’attacco della Reggina è parso inadeguato, così come la prestazione del resto della squadra, incapace di arginare il dinamismo di Ba e i talenti di Balla e Kragl nel centrocampo avversario.

La differenza di livello tra le due squadre è stata palese e inequivocabile, sottolineando la distanza che separa la Reggina dalla squadra al vertice della classifica. La speranza di poter competere con il Trapani sembra ora un’utopia per la dirigenza reggina, che deve fare i conti con il fatto che, al momento, nessuna formazione sembra in grado di contrastare la marcia inarrestabile della capolista siciliana, sempre più determinata a consolidare la propria posizione di dominio nel campionato.